San Vito Lo Capo – Hanno interessato il territorio di San Vito Lo Capo i servizi disposti in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Daniela Lupo, nello scorso week-end e pianificati, con apposita ordinanza predisposta dal Questore Giuseppe Felice.
Peritore.
Si tratta di servizi straordinari interforze nel comune meta turistica durante il periodo estivo. I controlli sono stati eseguiti da personale appartenente alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza ed alla Polizia Municipale assieme a militari dell’Esercito Italiano attualmente impiegati nell’operazione denominata “Strade Sicure”, nei maggiori centri della Provincia.
Effettuati controlli amministrativi presso alcuni esercizi pubblici della cittadina. L’attività ha permesso di constatare e contestare, a carico di due titolari di altrettanti locali commerciali sanvitesi, alcune violazioni amministrative per inottemperanza alle ordinanze sindacali.
Nel corso dei servizi sono stati svolti 10 posti di controllo, identificate circa 60 persone, e controllati 40 veicoli.
Le operazioni si inseriscono in un più ampio piano di rafforzamento della sicurezza pubblica e della legalità sul territorio, volto a garantire la serenità dei cittadini e dei turisti presenti nella zona
durante il periodo estivo.