Catania
A Misterbianco l’ultimo saluto alla piccola Maria Rosa di sette mesi
La lettera commovente alla piccola della zia e della nonna
Redazione5 Maggio 2025 - Cronaca



  • Cronaca

    Misterbianco (Catania) – Ultimo saluto questo pomeriggio nella Chiesa di Santa Maria della Grazia per Maria Rosa, la bimba di 7 mesi morta per le ferite riportate dopo che la madre, lo scorso 30 maggio l’ha lanciata in strada dal terrazzo.

    Centinaia le persone che hanno affollato la chiesa dov’è stato officiato il rito funebre celebrato dal parroco Don Nino Vitanza.

    Nell’omelia don Vitanza ha sottolineato che «ci sono solo due parole davanti a una simile tragedia: silenzio e preghiera. Silenzio perché non ci sono parole per descrivere un dolore così grande e la preghiera percée ci porti consolazione. Non ci può essere accettazione – ha aggiunto – ma consolazione sì».

    Dopo la messa, la zia e la nonna della piccola hanno letto una lettera scritta alla piccola che non c’è più: «Ti chiediamo perdono in ginocchio per non averti saputo difendere. La mamma non ti ha amato come doveva. Un vuoto riempito dalle attenzioni che ti ha dedicato il tuo fratellino e noi tutti. Zia Sara e nonna Agata». Le due donne infatti si erano trasferite a casa della famiglia dopo la nascita della piccola, occupandosi loro della bambina




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca