Cronaca
Erice – A causa del vento attorno alle 22 di ieri 18 gennaio, in via Emilia a Erice è caduto un grosso albero che ha sventrato un piccolo magazzino che ubicato nei pressi. Poteva essere una tragedia accanto c’è una palazzina di 2 piani. Niente feriti per fortuna ma tanta paura. Nella caduta è stato completamente distrutto anche il muretto di recinzione.
Gli abitanti della zona hanno avvertito un boato.

Scattato l’allarme sul posto si sono subito recate immediatamente squadre della protezione civile del comune di Erice che già ieri erano state allertate in previsione del rischio maltempo. Con loro anche i vigili del fuoco del vicino comando provinciale che hanno lavorato per ore per togliere l’albero caduto, liberare la zona e mettere in sicurezza l’area circostante.


Ancora ad Erice ieri domenica 18 gennaio un altro albero si era spezzato in via Europa all’incrocio con Via Spoleto.
Allerta gialla in tutta la provincia di Trapani, già i sindaci hanno allertato la popolazione a causa del Ciclone Harry in arrivo sulla Sicilia.
Tra oggi e martedì sono attese precipitazioni intense e persistenti sulle due Isole maggiori e sulla Calabria, . Lo scirocco soffierà fino a burrasca forte con raffiche di intensità tempesta, provocando mareggiate significative lungo i litorali esposti.
A Palermo: il rettore Massimo Midiri ha deciso la chiusura delle strutture universitarie per tutta la giornata di oggi, lunedì 19 gennaio, rimandati così gli esami.