Trapani – Al Provinciale si giocava la gara d’andata della semifinale della Coppa Italia di Serie C: di fronte Trapani e Rimini, presenti 3187 spettatori. La gara si chiude a reti inviolate tutto si deciderà nella finale dell’11 febbraio prossimo al Romeo Neri alle 20.30.
I granata, ottavi nel girone C con 32 punti, nei quarti di finale hanno superato di misura l’Arezzo (0-1) e sono reduci dal 3-0 inflitto al Taranto in campionato. Nel mercato di gennaio il presidente Antonini ha rivoluzionato la squadra, mettendo a disposizione del tecnico Capuano dodici i giocatori nuovi.
I biancorossi nei quarti hanno fatto fuori il Team Altamura (1-2) e nell’ultimo turno di campionato hanno pareggiato 0-0 con la Lucchese, e sono a quota 31 in classifica.
Un primo tempo che non regala nessuna emozione da entrambe le squadre. Di Anatriello sicuramente l’azione più pericolosa per il Trapani al 30′. Sul cross granata, il vento inganna sia Vitali che Anatriello, la palla finisce a Ciotti, il suo servizio rasoterra trova di nuovo Anatriello a due passi da Vitali, ma il giocatore granata mette incredibilmente a lato. Si va nello spogliatoio a reti inviolate.
Nella ripresa i primi 15-20 minuti sono sicuramente di marca biancorossa. Poi finalmente il Trapani. Al 71′ occasionissima di Facundo Lescano che tenta una rovesciata ma Vitale manda in corner. Il portiere ospite si oppone alla “zampata” di Lescano. L’attaccante spalle alla porta prova la rovesciata, mettendo in apprensione il portiere, che si oppone col corpo e poi in scivolata spazza in rimessa laterale. Trapani ancora in avanti al 78′ e al 79′. Prima Sabatino pericoloso di testa sul corner dalla sinistra battuto da Benedetti, ma c’è Vitali. Poi con Toscano il suo sinistro finisce a lato non distante dal palo.
In base al gioco messo in campo da Capuano ci si aspettava molto di più.
TRAPANI (3-4-1-2): Ujkaj, Celiento, Silvestri, Sabatino, Ciotti, Carriero, Verna, Liotti, Ruggiero, Lescano, Anatriello. All. Capuano
RIMINI (3-5-2): Vitali, Megelaitis, De Vitis, Lepri, Cinquegrano, Garetto, Fiorini, Langella, Longobardi, Ubaldi, Parigi. All. Buscè