Mazara del Vallo
Un mazarese alla vicepresidenza di Federpesca nazionale. E’ Santino Adamo
All'armatore sono giunte le congratulazioni del sindaco di Mazara
Redazione21 Gennaio 2025 - Attualità
  • Attualità

    Mazara del Vallo, Per la prima volta un mazarese eletto vicepresidente nazionale di Federpesca. Si tratta dell’armatore Santino Adamo. La sua elezione è avvenuta nel corso della riunione della Giunta direttiva dell’associazione datoriale affiliata a Confindustria per il rinnovo delle cariche direttive.

    Adamo, 74 anni, già rappresentante regionale di Federpesca, era stato eletto consigliere per la Sicilia (l’altro eletto è il catanese Stefano Pennisi), successivamente vicepresidente nazionale.

    Adamo ha ringraziato la marineria di Mazara del Vallo e i delegati per la fiducia che gli hanno accordato.” Ho sempre lavorato per lo sviluppo e la soluzione dei problemi del comparto che attraversa una grave crisi, vedi il caro-gasolio per il quale chiediamo la misura del credito d’imposta, il problema della carenza di personale di bordo nel settore peschereccio; la questione della Cassa marittima di Mazara del Vallo ove ancora lunghe attese per le visite biennali; la questione delle demolizioni dei natanti la cui graduatoria è attesa nel mese di febbraio”.

    Il sindaco Salvatore Quinci si congratula con Santino Adamo, nuovo vicepresidente di Federpesca nazionale

    Il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, esprime le sue più sincere congratulazioni a Santino Adamo, eletto vicepresidente nazionale di Federpesca, un ruolo di grande prestigio e responsabilità per il settore della pesca italiana.

    “L’elezione di Santino Adamo a vicepresidente nazionale di Federpesca è motivo di orgoglio per la nostra città, da sempre al centro delle dinamiche della pesca mediterranea. La sua esperienza, la competenza e il costante impegno a favore del comparto ittico rappresentano un valore aggiunto per tutto il settore e per il futuro della nostra marineria. Sono certo che saprà portare avanti con determinazione e visione le istanze dell’intera categoria, contribuendo allo sviluppo e alla tutela di una delle risorse economiche più importanti del nostro territorio”, dichiara il sindaco Quinci.

    Mazara del Vallo, con la sua storica flotta peschereccia e il suo ruolo chiave nella filiera ittica, vede in questa nomina un ulteriore riconoscimento del valore e delle capacità degli operatori locali nel contesto nazionale.

    Il sindaco Quinci, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità mazarese, formula a Santino Adamo i  migliori auguri di buon lavoro, con la certezza che saprà rappresentare al meglio le esigenze del settore e contribuire a nuove prospettive di crescita e sostenibilità per la pesca italiana.




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Attualità