Trapani – Gennaro Anatriello è un giocatore granata. Attaccante, classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile del Bologna dove – tra Under 17, Under 18 e Primavera – ha totalizzato 51 reti e 15 assist. Nella stagione 2023/2024 il passaggio all’Alessandria dove, con la formazione Primavera, ha messo a segno 7 reti. Sempre con la formazione piemontese ha esordito in prima squadra siglando 2 gol. A luglio 2024 il trasferimento al Messina in serie C con cui ha collezionato 20 presenze e 7 reti.
Anatriello arriva a Trapani dal Bologna con la formula del prestito secco. Il giocatore si è già aggregato al gruppo e indosserà la maglia numero 9.
«La grande fiducia che mi è stata espressa dal presidente e dal mister è stata determinante nella scelta di venire qui a Trapani», ha dichiarato il neo calciatore granata. «Ho vissuto questa realtà da avversario e ho sentito il calore della tifoseria. Ora che sono parte di questa famiglia, spero di ripagare la fiducia che la società ha avuto in me. Non vedo l’ora di scendere in campo e iniziare a dare il massimo, cercando di essere subito decisivo».
La società granata ha comunicato le ufficialità di Daniele Liotti e Luca Verna. Quest’ultimo arriva a titolo definitivo dal Catania, è un centrocampista centrale. “Posso giocare sia a due che a tre”, ha dichiarato il classe ’93. Cresciuto nella Virtus Lanciano, squadra della sua città natale, ha conquistato una promozione in Serie B nella stagione 2011/12, proprio contro il Trapani. Tra B e C ha vestito le maglie di Chieti, Grosseto, Pisa, Carpi, Cosenza e Ternana e Catanzaro prima di approdare ai piedi dell’Etna. Da professionista ha collezionato più di 400 presenze.