Cronaca
Trapani – Daspo per un tifoso del Trapani calcio. E’ stato disposto dal questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore. Il provvedimento arriva dopo quanto accaduto nel corso dell’ultima gara casalinga contro l’Altamura, ed è stato emesso a conclusione degli accertamenti svolti dalla digos e dalla divisione polizia anticrimine della questura.
Secondo quanto ricostruito, nel corso dell’incontro di domenica scorsa un autorevole rappresentante della squadra ospite presente in tribuna, presente in tribuna, era stato raggiunto ed aggredito verbalmente con ingiurie e minacce nei confronti della sua persona e persino sputi. L’episodio ha richiesto l’intervento immediato degli agenti in servizio allo stadio. Il tifoso, già noto alle forze dell’ordine, è stato individuato, allontanato e messo nelle condizioni di non creare ulteriori problemi, questo ha anche evitato che la situazione degenerasse, con possibili tensioni tra le due tifoserie, all’interno dell’impianto sportivo del “Provinciale” creando ulteriori tensioni e nervosismi tali da mettere in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il daspo – divieto di accesso alle manifestazioni sportive – impedirà di fatto al destinatario di assistere a eventi calcistici per il periodo stabilito dal provvedimento.