Cronaca
Trapani – Dalle 20 di ieri sera – 12 febbraio – alle 9 di oggi – 13 febbraio – sono stati 37 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco del comando provinciale e dei vari distaccamenti.
Un albero di gorsse dimensioni è caduto ieri sera all’interno di un cortile condominiale, abbattendosi sulla cancellata e finendo su due auto e uno scooter in sosta.
In particolare gli interventi hanno riguardato alberi pericolanti lungo la sede stradale, lamiere e pali pericolanti.
Si sono concentrati per lo più nel territorio di Alcamo e Trapani. Nella notte oltre al dispositivo ordinario di soccorso, è arrivata da Enna una squadra proveniente da quel comando.
Per la giornata odierna é stato previsto un potenziamento del dispostivo di soccorso di ulteriori 10 unità, che operano presso la sede centrale a causa degli interventi ancora in corso.
Il forte vento che ancora flagella il litorale trapanese sta mettendo a dura prova la zona di Marausa, dove da ieri il mare ha invaso la sede stradale: il lungomare è completamente coperto d’acqua e detriti trasportati dalle onde, l’acqua è arrivata fin sulla carreggiata, rendendo difficile la circolazione.