Cronaca
Marsala – E’ morta Maria Angileri, era la mamma di Nicoletta Indelicato, la giovane uccisa e data alle fiamme nel 2019. La signora Angileri ha vissuto da madre uno dei drammi più terribili, la morte della figlia Nicoletta, uccisa a 25 anni nella notte tra il 16 e 17 marzo del 2019 nelle campagnae di contrada Sant’Onofrio a Marsala.
Della signora Angileri, che lascia il marito e il figlio Cristian, rimane indelebile la sua compostezza e la sua presenza discreta nelle udienze del processo in Corte d’Assise a Trapani contro Margareta Buffa.
Nicoletta arrivò in auto nel luogo dove avrebbe trovato la morte, colpita con dodici coltellate e poi il suo corpo venne dato alle fiamme.
Per l’omicidio sono stati condannati Carmelo Bonetta e Margareta Buffa. Bonetta, che ha confessato il delitto, è stato condannato a 30 anni di carcere con rito abbreviato. Buffa, ha scelto il processo ordinario: la sua condanna all’ergastolo è diventata definitiva con la sentenza della Cassazione.
Lei e il marito hanno mantenuto sempre un contegno dignitoso e mai sopra le righe, anche quando si trattava di testimonianze piuttosto dure e crude.