Cronaca
Palermo – Un autista dell’Amat che guidava la linea dei bus 619 è stato bloccato allo Zen a Palermo da due ragazzini in sella ad uno scooter che l’hanno minacciato con una pistola. I due si sono piazzati davanti al mezzo e ne hanno bloccato la marcia.
Poi uno di loro ha estratto la pistola e l’ha puntato contro il dipendente dell’azienda municipalizzata. Per lo spavento l’autista è svenuto. Non appena si è ripreso ha chiamato le forze dell’ordine e sono intervenute cinque auto dei carabinieri.
Sempre allo Zen, una donna di 34 anni, residente in Svizzera e tornata a Palermo per le festività, è rimasta ferita da un colpo d’arma. Il proiettile esploso in strada, in via Rocky Marciano, ha mandato in frantumi il vetro di una finestra a l’ha raggiunta al collo mentre era con amici e parenti nel salotto di casa.
Trasportata all’ospedale Villa Sofia, è stata medicata e dimessa. Le indagini sono condotte dalla polizia. Tornata a casa, ha trovato altri vetri rotti a causa degli spari.
Nel quartiere colpi di fucile sono stati esplosi anche contro cassonetti della spazzatura e automobili parcheggiate crivellate dagli spari, secondo quanto denunciano alcuni residenti. (fonte ANSA)