AttualitàTrapani – Costituita nel capoluogo Sicilia Editrice Srl, Gruppo Editoriale che punta a raccontare con professionalità e attenzione l’intero territorio della Sicilia Occidentale, dalle vicende politiche agli eventi culturali, dal food entertainment allo sport.
Si tratta di un nuovo progetto editoriale.
Obiettivo: creare un sistema integrato di comunicazione capace di raggiungere un pubblico ampio e diversificato. La nuova realtà opererà sul digitale terrestre, con una copertura che comprenderà le province di Trapani, Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Enna e Ragusa grazie a un contratto di servizio con RAI WAY S.p.A.. A questo si affiancheranno un sito web dedicato con palinsesto live h24 e una presenza attiva su tutte le principali piattaforme social, per garantire una fruizione coordinata e dinamica dei contenuti.
Guiderà il Gruppo Massimo Marino, già editore di Telesud e figura di riferimento nel panorama televisivo siciliano che racconta il progetto: “Parte una nuova sfida. Da mesi cittadini e imprenditori trapanesi, e non solo, mi chiedevano di costituire una nuova realtà televisiva più attenta al nostro territorio. Un attestato di stima per il quale li ringrazio. Non nego di essere stato titubante: l’editoria, soprattutto quella siciliana, attraversa un momento di grande difficoltà, come dimostrano gli accadimenti di queste ultime settimane. Tuttavia, le insistenze nel dar vita a un nuovo progetto editoriale mi hanno convinto a fare un passo avanti, mettendo a disposizione la mia esperienza per gestire, da Presidente del Gruppo, una sfida tanto difficile quanto affascinante.”
“Adesso, insieme ai soci fondatori e a chiunque vorrà contribuire al progetto, ci rimboccheremo le maniche per lavorare ai nuovi studi, all’organigramma aziendale e alla programmazione che partirà con l’anno nuovo, con giornalisti e conduttori di punta del territorio e non solo. A breve presenteremo il brand e il logo del Gruppo Editoriale, che sarà chiaramente distinto dalla persona giuridica Sicilia Editrice Srl.”
“Infine, per sgomberare il campo dalle troppe dicerie che circolano in città: questa iniziativa editoriale non intende essere né contro né a favore di qualcuno, ma solo ed esclusivamente PER IL TERRITORIO. Sarà l’unica stella polare che seguiremo”.


