CronacaPalermo – Anche la città metropolitana siciliana tra le città italiane coinvolte in una vasta operazione della polizia di Trento contro spaccio di droga e furti negli appartamenti su commissione in Trentino, tra l’estate e l’autunno del 2024. In corso perquisizioni in diverse regioni, tra cui Sicilia, Lazio e Campania.
L’operazione coinvolge l’intera provincia di Trento e diverse città italiane, tra cui Palermo, Roma, Napoli e Latina. L’attività, coordinata dalla Procura di Trento, ha portato all’esecuzione di 23 misure cautelari nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili, a vario titolo, di appartenere a un’associazione per delinquere dedita ai furti in abitazione e al traffico di sostanze stupefacenti e 201 i capi di imputazione.
L’indagine, ha consentito di ricostruire una fitta rete criminale organizzata e ben strutturata, attiva non solo in Trentino ma anche in altre regioni italiane. Gli indagati, secondo quanto emerso, avrebbero messo a segno numerosi furti in abitazioni private, in particolare durante i mesi estivi e autunnali del 2024.
Disposte 35 perquisizioni, che hanno riguardato non solo gli arrestati ma anche altre 12 persone coinvolte nell’inchiesta.
Contestati capi di imputazione, legati sia allo spaccio di droga che ai furti seriali. L’operazione rappresenta uno dei più importanti interventi recenti delle forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità organizzata e predatoria sul territorio trentino e nazionale


