HandballTrapani – L’Handball Trapani conferma il proprio ottimo stato di forma e conquista un’altra vittoria schiacciante nel campionato di Serie A2 femminile, superando il Mattroina con il netto punteggio di 40 a 14.
Dopo un avvio equilibrato, le ragazze allenate da Lucas Vitale Alvarez hanno imposto ritmo e intensità, costruendo il vantaggio con una difesa rocciosa e rapide ripartenze.
Nel primo quarto la formazione trapanese si porta sul 18-6 grazie alle iniziative di Stellato, autentica protagonista con 11 gol, e di Francesca Ferraresi, incisiva sia in fase offensiva che nel recupero palla. Nel secondo tempo le granata consolidano il margine, chiudendo il match con grande autorità.
“Oggi è andata bene. I primi 15 minuti un po’ difficili, ma dopo la pausa ci siamo riprese. Abbiamo giocato con più grinta e ci siamo divertite, e questo si è visto anche nel risultato. Segnare 40 gol per la seconda volta è una bella soddisfazione. Il sogno resta salire in A1”, ha dichiarato Margherita Ferraresi, terzino dell’Handball Trapani.
Con questo successo, la squadra trapanese prosegue imbattuta il suo cammino nel girone F e guarda con fiducia ai prossimi impegni.
Handball Trapani – Mattroina Handball 40-14 (18-6)
Handball Trapani: Bustos, Stellato 11, Torrente 1, Ferraresi F. 4, Lista 3, Bonvissuto 2, Ronga 1, Marino, Borodai 3, Lusarreta 3, Zizzo 2, Scordamaglia 3, Mucci, Ferraresi M. 3, Di Prisco 2, Podariu 2. All. Lucas Vitale Alvarez
Mattroina Handball: Pagana 3, Iovino, Mascali 1, Testa 2, Oppong 1, Spalletta, Raccuglia 6, Grillo, Nasca 1. All. Francesco Andolina


