Trapani
Calcio chiama, Basket risponde
Partita vibrante allo stadio Ezio Scida: dopo il botta e risposta tra Gomez e Fischnaller, decide Grandolfo nel recupero. Vittoria di cuore per la Trapani Shark, che supera la Germani Brescia 77-75
Redazione2 Novembre 2025 - Calcio
  • calcio + basketCalcio

    Il Trapani non molla mai: Grandolfo segna al 97′ e piega il Crotone 2-1

     

    CROTONE – Un finale da batticuore e tre punti dal sapore speciale per il Trapani, che espugna lo stadio Ezio Scida superando il Crotone per 2-1. Decisivo il colpo di testa di Francesco Grandolfo al 97′, dopo una gara intensa, sofferta e ricca di emozioni. La squadra di Mister Aronica conferma il suo carattere e si rilancia in classifica con un successo di prestigio.

    tadio Ezio Scida di Crotone durante una partita di calcio

    La partita

    Il Crotone parte meglio e al 17′ passa in vantaggio con Guido Gomez, bravo a sfruttare un cross dalla destra di Zunno e a battere Galeotti da pochi passi.
    La reazione del Trapani è immediata: appena un minuto dopo Manuel Fischnaller raccoglie un pallone al limite e fulmina Merelli con un mancino preciso all’angolino.

    Il primo tempo si chiude sull’1-1, con i calabresi più propositivi ma i granata attenti e ordinati. Nella ripresa Aronica cambia volto alla squadra con gli ingressi di Kirwan, Canotto, La Sorsa e Marcolini. Il Crotone spinge con Piovanello, ma Galeotti è sempre attento.

    Quando la gara sembra ormai destinata al pareggio, arriva la zampata decisiva: al 90’+7′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Grandolfo svetta in area e di testa trova il gol vittoria che manda in estasi i tifosi trapanesi e tutta la panchina granata.

    Le voci del dopo gara

    Soddisfatto ma lucido mister Aronica:

    “Abbiamo sofferto, ma la squadra ha mostrato grande compattezza e determinazione. Vincere a Crotone non è mai semplice. È un successo che ci dà fiducia e conferma che possiamo lottare con tutti.”
    Fischnaller, autore del momentaneo pareggio:

    “È stata una battaglia vera. Siamo rimasti uniti fino alla fine e abbiamo creduto nella vittoria anche quando sembrava impossibile. Questo è lo spirito del nostro gruppo.”

    Cosa significa questo successo

    Con questi tre punti, il Trapani consolida la propria posizione nelle zone alte della classifica e continua la striscia positiva in campionato. Per il Crotone, invece, è un’altra battuta d’arresto che complica la rincorsa ai playoff e impone una riflessione sulle ultime prestazioni difensive.

    Tabellino

    CROTONE – TRAPANI 1-2 (1-1 p.t.)
    Marcatori: 17′ Gomez (C), 18′ Fischnaller (T), 90’+7′ Grandolfo (T)
    Stadio: Ezio Scida, Crotone
    Spettatori: 3.897 (abbonati 3.276 – incasso totale €14.234,47)

    CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Andreoni (5′ Berra), Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra; Vinicius, Sandri (84′ Calvano); Zunno (84′ Gallo), Murano (55′ Piovanello), Maggio; Gomez.
    A disp.: Martino, Sala, Leo, Stronati, Marazzotti, Groppelli, Cocetta, Vrenna, Bruno.
    Allenatore: Longo.

    TRAPANI (4-3-1-2): Galeotti; Ciotti (76′ Marcolini), Negro, Stramaccioni, Giron; Di Noia, Celeghin, Carriero (58′ Kirwan); Fischnaller (76′ La Sorsa); Grandolfo, Vazquez (59′ Canotto).
    A disp.: Ujkaj, Salamone, Moie, Ciuferri, Salines, Motoc, Podrini, Pirrello, Palmieri.
    Allenatore: Aronica.

    Ammoniti: Ciotti (52′), Celeghin (90’+2).
    Recupero: 1′ p.t. – 10′ s.t.
    Migliore in campo: Grandolfo (Trapani)

    .

    palashark

    Trapani Shark da brividi: Brescia battuta 77-75, esplode il PalaShark

    La squadra di coach Repeša piega la Germani in un finale infuocato grazie alla tripla di Allen e ai liberi di Notae.

    Vittoria di cuore per la Trapani Shark, che supera la Germani Brescia 77-75 dopo quaranta minuti di battaglia. I granata di coach Jasmin Repeša comandano a lungo, toccano il +12 nel quarto periodo, ma subiscono la rimonta lombarda fino al 73-73. Poi la svolta: Allen trova la tripla del sorpasso e Notae, glaciale dalla lunetta, chiude i conti. L’ultimo tiro di Burnell finisce corto e il PalaShark esplode.

    Repeša nel post gara: “Grande prova di maturità, i ragazzi hanno giocato con intensità e fiducia”.
    La Shark consolida la sua posizione in classifica e conferma il PalaShark come roccaforte imbattibile.

    Il Tabellino:

    Trapani Shark: Eboua 2, Cappelletti, Notae 3, Ford 8, Rossato 6, Alibegovic 11, Allen 17, Pugliatti ne, Petrucelli, Sanogo 7, Hurt 23.

    Allenatore: Jasmin Repesa. Assistenti: Ivica Skelin, Alex Latini.

    Germani Brescia: Bilan 11, Ferrero, Massinburg 13, Doneda, Santinon, Della Valle 8, Ndour 9, Burnell 12, Ivanovic 12, Mobio, Rivers 8, Cournooh 2.

    Allenatore: Matteo Cotelli. Assistenti: Gianpaolo Alberti, Alessandro Lotesoriere

     

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione






  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Sport