• Messina
    Messina, ucciso un 16enne a colpi di pistola
    Fermato 20enne insieme al padre e al fratello
    Redazione2 Novembre 2025 - Cronaca
  • Auto dei carabinieriCronaca

    Capizzi (Messina ) – Un ragazzo di 16 anni Giuseppe Di Dio è stato ucciso a colpi di pistola metre si trovava davanti un bar in via Roma a Capizzi, in provincia di Messina. Il ragazzo sabato sera è morto dopo essere stato raggiunto da colpi di arma da fuoco. Ferito anche un 22enne, ricoverato all’ospedale di Nicosia ma non sarebbe in pericolo di vita.

    Secondo una prima ricostruzione, la vittima, studente dell’istituto alberghiero, attorno alle 21,30 di ieri sera (1 ottobre 2025), era davanti a un bar molto affollato, quando sarebbe giunta un’automobile con tre persone a bordo. Una di queste persone è scesa e avrebbe esploso colpi di arma da fuoco uccidendo il sedicenne, morto dopo essere arrivato presso la guardia medica di Capizzi.

    Non è noto il movente. Aperta ogni ipotesi. Bocche cucite in caserma e alla compagnia di Mistretta, diretta dal capitano Silvio Imperato, coordinati dalla Procura di Enna, hanno fermato tre persone. Un ventenne, colui che avrebbe sparato più volte, il fratello di 18 anni e il padre di 48. Recuperata e sequestrata l’arma, una pistola con matricola abrasa. Le accuse per il giovane fermato sono: omicidio, tentato omicidio, detenzione abusiva di armi, detenzione di arma da fuoco clandestina, lesioni personali e ricettazione. I due sono accusati di averlo accompagnato sul luogo del delitto.

     

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione






  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Altre Notizie Cronaca