• Marsala
    Virtus Marsala sconfitta 0-2 dal Pink Sport Time Bari
    Due traverse e un rigore sbagliato non bastano, ma la Virtus cresce e convince.
    Redazione20 Ottobre 2025 - Calcio
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • virtis femminile marsalaCalcio

    Le azzurre giocano con cuore e carattere ma la vittoria sfuma nel finale

    Marsala – C’è amarezza ma anche orgoglio nelle parole di mister Valeria Anteri dopo la sconfitta per 0-2 della Virtus Femminile Marsala contro il Pink Sport Time Bari, nella seconda giornata del campionato di Serie C Nazionale. Al “Nino Lombardo Angotta” le azzurre hanno lottato fino all’ultimo, colpendo due traverse e sbagliando un rigore, ma le pugliesi hanno saputo colpire nei minuti finali con Lippolis (33’) e Strisciuglio (36’).

    Una partita “dal sapore antico”

    Davanti al pubblico di casa, le ragazze di mister Anteri hanno dato vita a una gara intensa, vera, giocata con passione e grinta. “È stata una partita dal sapore antico – racconta l’allenatrice – tra due società che si affrontavano un tempo in Serie B e in A2. Oggi è un nuovo inizio, con le mie ragazzine che hanno messo tutto quello che avevano. Peccato per il risultato, che secondo me è troppo pesante rispetto a quanto visto in campo”.

    Nonostante la supremazia territoriale delle ospiti, la Virtus non ha mai smesso di crederci, sfiorando più volte il gol. Le due traverse su calcio di punizione e un rigore fallito sullo 0-2 lasciano un velo di rimpianto, ma anche la consapevolezza di una crescita costante.

    “Dobbiamo continuare a lavorare”

    La coach sottolinea la strada da percorrere: “Siamo felici per la prestazione, ma dobbiamo imparare e lavorare ancora tanto. I gol potevano essere evitati, ma questa è la direzione giusta. Testa alla prossima, che sarà un’altra trasferta lunga e difficile: ci faremo trovare pronte come sempre”.

    Prossimo appuntamento

    Il calendario prevede ora una sfida in Campania: domenica 26 ottobre la Virtus Marsala sarà di scena allo stadio “Alberto Vallefuoco” di Mugnano di Napoli contro il Villaricca Calcio, con inizio alle 14:30.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione






  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Altre Notizie Calcio