Palermo – La Polizia di Stato ha arrestato, in flagranza, un 25enne palermitano ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
L’arresto è il risultato dei consueti servizi di prevenzione e controllo del territorio, disposti dal Questore della Provincia di Palermo, finalizzati al contrasto del crimine diffuso e, soprattutto, ad arginare il fenomeno della cessione minuta di sostanze stupefacenti.
In particolare, nella serata dello scorso 2 ottobre, operatori dei Falchi della Squadra Mobile hanno sottoposto a controllo un giovane mentre era in transito, in via Perpignano, in sella di uno scooter.
Nel corso dell’accertamento il giovane, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 20 dosi, (già singolarmente confezionate e pronte allo smercio) di sostanza stupefacente del tipo cocaina (7,5 grammi), occultati, dentro un involucro di gomma, all’interno degli slip.
La perquisizione è stata estesa al luogo di dimora dell’interessato e ha consentito di rinvenire, all’interno di un vano in uso esclusivo al predetto indagato, un secondo involucro, che presentava medesime caratteristiche di confezionamento di quello già posto in sequestro, contenente altre 5 dosi di cocaina, dal peso di 1,7 grammi.
In ragione delle evidenze raccolte, il giovane è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.
Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di eventuali sentenze passate in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.