Agrigento
Agrigentino indagato per aver incendiato un ettaro di bosco
L'uomo di 54 anni è stato denunciato dalla Procura di Sciacca
Redazione16 Settembre 2025 - Cronaca
  • Cronaca

    Agrigento –  Denuncito dai Carabinieri della Stazione di Santa Margherita di Belice  un uomo di 57 anni, ritenuto responsabile di un incendio doloso che ha interessato un’area di circa un ettaro di sterpaglie in via Cristoforo Colombo, su un terreno comunale.

    Su disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’indagato, procedendo al sequestro di capi di abbigliamento ritenuti compatibili con quelli documentati nei filmati acquisiti e ritenuti rilevanti ai fini dell’indagine.

    L’attività dell’Arma si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto agli incendi boschivi e rurali, intensificate su tutto il territorio provinciale in concomitanza con l’arrivo della stagione estiva.

    “Si rappresenta che, per il principio della presunzione di innocenza, la posizione dell’indagato non è definitivamente accertata e il successivo giudizio di merito servirà a verificare le eventuali effettive responsabilità”.

     

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca