Catania
Mannino (Cgil), corteo Flotilla conferma Sicilia terra di pace
Concentramento al porto di Catania per sostegno a popolo di Gaza
Redazione4 Settembre 2025 - Attualità
  • Attualità

    Catania – E’ un’iniziativa dei siciliani che è la testimonianza concreta di chi vuole essere protagonista di una grande battaglia.

    Di fronte a un criminale come Netanyahu, e a definirlo come tale è stata la Corte penale internazionale, noi vogliamo dire la nostra.

    Il fatto che in questi giorni tanti siciliani hanno fatto una straordinaria campagna per sostenere Flotilla, portando beni di prima necessità e medicine, è la dimostrazione che l’isola è una terra di pace. E questo si contrappone al silenzio delle istituzioni regionali, di tante realtà locali che sin qui non hanno avuto il coraggio di dire alcunché”.

    Così il segretario della Cgil, Alfio Mannino, al porto di Catania dove è previsto il concentramento del corteo Global Sumud Flotilla a sosteno della popolazione di Gaza che raggiungerà il Castello Ursino.

    “È ancora più grave – aggiunge il sindacalista – che non abbia detto nulla il governo italiano quando il ministro degli Esteri israeliano ha dichiarato che le persone che faranno parte della missione a Flottilla saranno arrestati e trattati come terroristi. Qui non ci sono terroristi, ci sono persone, donne e uomini, che vogliono rappresentare l’umanità, che vogliono rappresentare i sentimenti di solidarietà. Ed è importante che ci siano tutte le Istituzioni a sostegno di questi cittadini, che stanno facendo sì che l’Europa non si vergogni per l’inadeguatezza delle scelte che le Istituzioni europee stanno mettendo in campo”. (fonte Ansa)

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Attualità