Zampa lascia ( e due ) Trapani
Rapporto "sfortunato" del centrocampista con i granata
Ci aveva provato nella stagione 2014/2015 ad incidere sul Trapani, poi aveva fatto ritorno ad inizio stagione, ma tra Enrico Zampa e il Trapani il rapporto pare destinato a non concretizzrasi.
Così oggi la FC Trapani ha comunicato la cessione del centrocampista al Brindisi.
Zampa, classe 1992, era tornato a Trapani dopo la prima esperienza nella stagione 2014/15 in Serie B firmando un contratto biennale, di fatto diventato carta straccia.
È lo stesso Zampa a fornire le motivazioni, legate a ragioni strettamente personali: «A causa di motivi famigliari e personali mi sono ritrovato a fare una scelta, che è quella di riavvicinarmi a casa. Mi dispiace molto perché ero tornato con grande entusiasmo in una piazza dove sono stato accolto nuovamente con grande calore. Avrei voluto lasciare il segno ma, purtroppo, di fronte a queste esigenze tutto passa in secondo piano. A malincuore lascio un gruppo di ragazzi valido sia dal punto di vista tecnico che umano. Ho trovato pure uno staff preparato, per cui non posso che augurare le migliori fortune al Trapani e spero che possa vivamente tornare nel calcio che conta».
«Un ringraziamento va anche alla società – prosegue - mi sono trovato bene con loro facendomi sentire importante sin dal primo giorno. È un board societario solido che vuole fare le cose bene, quindi non posso che auspicare il meglio anche a loro sperando che possano raggiungere gli obiettivi prefissati».
Intanto domani alle 17,30 l'amichevole che per motivi burocratici viene chiamato allenamento congiunto. con la Don Carlo Misilmeri, squadra del grone A di Eccellenza. Prima partitella della stagione.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Calciomercato: Il Mazara prosegue la campagna di rafforzamento
Calcio, arriva l'ex Dattilo Civilleri
Stillicidio granata, tesserato anche D'Ottavi
Paceco, bando per il recupero e la riqualificazione impianto sportivo
Ancora un terzino alla corte di mister Torrisi, è Falvio Romano
Scarcella nuovo direttore sportivo del Mazara (Eccellenza)
Calcio, Trapani ha il portiere
Il centrocampista Pietro Santapaola è granata
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, esonerato mister Cavataio
Eccellenza: Giovanni Comito lascia il San Vito lo Capo, domenica arriva la capolista