Yusei Castroni vince a Crotone e si qualifica per le selezioni nazionali
Bella perfomance dell'atleta della Società Canottieri Marsala
Yusei Castroni vince la Selezione Interzonale Optimist di Crotone e accede di diritto alle selezioni nazionali per le qualificazioni ai Campionati Europei e Mondiali.
Un risultato strepitoso, arrivato a poche settimane dalla Carnival Race, in cui Castroni è salito sul podio con un meritatissimo secondo posto.
La soddisfazione in casa  Canottieri Marsala è maggiore in quanto si qualifica anche Giorgia Tumbarello, che si è posizionata 23esima in classifica generale, mentre per quest’anno non ce la fa Eleonora Lo Grasso, che ha chiuso la regata al 70esimo posto.
“Una gioia immensa – ha commentato il direttore sportivo Mario Noto, sempre al fianco della squadra Optimist - per aver raggiunto l’obiettivo di qualificare Yusei e Giorgia alle prossime selezioni per i Mondiali ed Europei. La strada è ancora lunga, ma Yusei mi sorprende ogni giorno di piĂą, ha dato una lezione di carattere a tutti, si è imposto su una flotta di 120 atleti che hanno regatato col coltello fra i denti; non ha sbagliato nulla, prendendo sempre le decisioni tattiche e strategiche giuste. Per un allenatore non c’è soddisfazione piĂą grande di vedere i propri ragazzi migliorare passo dopo passo. Ci vuole passione, grinta e un po’ di cattiveria agonistica.Â
Anche Giorgia Tumbarello ha fatto delle belle regate, la vedo migliorare ogni giorno e questo è il dato più importante. Abbiamo venti giorni di tempo per allenarci e cercheremo di dare il massimo per le regate di Scarlino e di Torbole”.
Tutta la competizione è stata caratterizzata da un vento medio leggero, che si aggirava attorno ai dieci nodi, ma questo non ha fermato Yusei Castroni che, in un campo di regata non sempre facile come quello di Crotone, è partito subito bene, arrivando ad ogni prova tra i primi cinque posti in classifica.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Bufera all'Assessorato Regionale alla Salute. Indagato l'assessore Ruggero Razza
Guida senza patente nel parcheggio dell'ospedale e investe tre persone, denunciato dai carabinieri
Processo Mare Monstrum, ieri in aula tre investigatori dei Carabinieri
Dieci donne sul palco del convegno "Le donne e il mare"
“Global Community e Expo” propone per l'8 marzo “Le donne e il mare”
Collegamento marittimo Mazara – Pantelleria. Domani prove generali
Nuovamente in manette Marco Manzo, uno dei fiancheggiatori del boss Messina Denaro
Gli agronomi "pronti a mettere in sicurezza il Pino di via Toselli"
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
In attesa di Taranto vs Trapani allo stadio Iacovone
Handball Erice Vs Teramo. Il programma della settimana
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Eccellenza: Giovanni Comito lascia il San Vito lo Capo, domenica arriva la capolista