Trapani
Vigili del Fuoco: Piero Silvano storico referente della comunicazione cede il posto all’ispettore Cardinale
Il comando si dota di un gruppo di persone che gestirà il flusso di informazioni
Redazione19 Giugno 2025 - Attualità



  • Attualità

    Trapani – Piero Silvano, storico referente della comunicazione istituzionale e d’emergenza del comando dei vigili del fuoco di Trapani, che per anni ha collaborato con i giornalisti del territorio lascia il posto ad altri colleghi per il ruolo che lo ha visto da sempre in prima linea.

    Silvano per 30 anni è stato il punto di riferimento in uno dei settori più delicati dell’informazione pubblica. E’ stato l’uomo che ha fatto da tramite e da filtro tra il Comando provinciale e i giornalisti per i fatti che hanno riguardato l’attività dei pompieri, sia per quanto riguarda i piccoli interventi così come per i grandi. A lui l’assostampa trapanese ha donato una targa ricordo.

    Il nuovo gruppo della Comunicazione istituzionale

    Il comando provinciale dei vigili del fuoco si dota di un nuovo referente per la comunicazione d’emergenza, si tratta dell’Ispettore Giuseppe Cardinale a lui è demandato il coordinamento delle attività informative del Comando provinciale. Con lui, sono stati annunciati anche i nuovi incaricati di affiancarlo nella gestione dei flussi informativi ci saranno: il capo reparto Francesco Lo Giudice, i capi squadra Mario Valenti, Gaspare La Monica e Claudio La Barbera, e il vigile coordinatore Giuseppe Giacalone.

    Il passaggio di consegne segna una nuova fase per la comunicazione dei Vigili del Fuoco trapanesi, sempre più orientata alla trasparenza, alla tempestività e al rispetto dell’informazione come servizio al cittadino. Un’eredità importante, raccolta nel segno della continuità e dell’innovazione.

    Un sentito ringraziamento a Pietro Silvano per la puntuale collaborazione prestata nel nostro lavoro per averci aiutato anche nelle situazioni più estreme con la delicatezza che lo ha sempre contraddistinto. Per averci dato la possibilità di fare il nostro lavoro con tranquillità. Silvano negli anni era diventato il punto di riferimento di noi giornalisti, sempre pronto a darci una mano.

    Sappiamo che Piero ci ha lasciati in buone mani. In bocca al lupo

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Attualità