Trapani
Vicenda PalaShark: interviene l’avvocato Roberto Schifani
"Come legale della Trapani Shark Intendo contestare con fermezza la decisione del Comune di Trapani"
Redazione11 Agosto 2025 - Attualità
  • Attualità

    Trapani – Sulla vicenda che in queste ore tiene banco a Trapani e relativa al Palashark, interviene l’avvocato Roberto Schifani.

    Ecco la nota ufficiale

    “Come legale della Trapani Shark Intendo contestare con fermezza la decisione del Comune di Trapani di considerare decaduta la convenzione esistente con società da me assistita. Una scelta che mette a rischio non solo il futuro di una società sportiva seria e ben radicata nel territorio, ma anche l’interesse della collettività trapanese.

    La convenzione in essere, sottoscritta regolarmente e nel rispetto delle norme, rappresenta un impegno reciproco a favore dello sport, dei giovani e della promozione del nostro territorio. La Trapani Shark ha sempre onorato gli obblighi previsti, investendo risorse economiche e umane per garantire la piena fruibilità dell’impianto sportivo, migliorandone la qualità e rendendolo un punto di riferimento per tutta la cittadinanza.

    Revocare oggi tale convenzione senza un adeguato percorso di dialogo e senza tener conto del contributo reale e documentabile offerto dalla società significa disconoscere il valore sociale, educativo ed economico del progetto sportivo portato avanti con passione e professionalità.
    Particolarmente gravi sono le conseguenze che tale decisione avrebbe sugli ingenti investimenti effettuati dal Dott. Valerio Antonini, che con senso di responsabilità e visione ha creduto fin dall’inizio nel rilancio dello sport trapanese, contribuendo in modo determinante alla crescita e alla valorizzazione del patrimonio sportivo locale.
    Ribadisco, pertanto, la mia netta contrarietà a questa decisione e mi auspico che il Comune riveda la propria posizione, nell’interesse esclusivo della città e dei suoi cittadini”

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Attualità