Vescovo e parroco di Mazara del Vallo: " Nessuna processione a Mazara".
" Problemi logistici e organizzativi".
Il parroco della Cattedrale di Mazara del Vallo don Edoardo Bonacasa di comune accordo con il Vescovo Domenico Mogavero hanno stabilito che non si svolgeranno la processione del Venerdì Santo e nemmeno l'Aurora: " La decisione è stata presa per dei problemi logistici e di organizzazione- hanno spiegato il parroco ed il Vescovo- e a tal fine i due momenti non si riusciranno a realizzare".
Il programma della Settimana Santa in Cattedrale ( con le celebrazioni presiedute dal Vescovo) comincerà domenica 10 aprile ( la Domenica delle Palme), alle 10.45 in via San Giuseppe il Vescovo benedirà le palme. A seguire il corteo dove verrà celebrata la santa messa.
Giovedì 14 aprile alle 10 si terrà la santa messa crismale. Sempre giovedì alle 18.30 verrà officiata la Santa messa in Coena Domini.
Venedrdì 15 aprile alle 17 avverrà la celebrazione liturgica della Passione. Sabato 16 aprile alle 23 ci sarà la Veglia pasquale. Infine domenica 17 aprile alle ore 11 ci saranno le celebrazioni della santa messa nella Santa Pasqua.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
All'Unione Maestranze la mostra di Susan Caperna Loyd
Tornano le navi da crociera nel porto di Trapani. Oggi due in contemporanea
Mete Onlus con CISS Ong alla “XVIII Settimana di Azione contro il Razzismo”
Ad Erice e San Vito Lo Capo una "margherita" per l'Ucraina
Regione, “No ai parchi eolici offshore al largo delle isole Egadi”
Processo Anno Zero. Condanne per tredici imputati
Sequestrati beni per 2 mln e mezzo a imprenditore di Alcamo [VIDEO]
Trapani “porta italiana” dei traffici e dei collegamenti con l’Africa