Verso il 33esimo "Trofeo Costa Gaia"
Torneo riservati ai ragazzi nati dal 2007 al 2012
In fase organizzativa la trentatreesima edizione del “Trofeo Costa Gaia” e all’undicesima Conad Cup .riservata ai i giovani calciatori, nati negli anni 2007/2008/2009/2010/2011/2012.,
La nuova edizione non tralascerà la solidarietà : la Scuola Calcio Adelkam, che da sempre organizza il torneo, realizzerà infatti sorteggi e altre iniziative collaterali per sostenere l’associazione “A Piccoli Passi” che si occupa dei ragazzi autistici e delle loro famiglie.
Il “Costa Gaia”, da anni definito il “piccolo Viareggio del sud”, muoverà i primi passi subito dopo Natale con la consueta “Anteprima” dedicata ai più piccoli, quest’anno ai nati dal 2009 al 2012. Tutto sarà comunque preceduto dal “Gran Galà ” di presentazione che avrà luogo alla vigilia delle vacanze natalizie.
Il “XXXIII Trofeo Costa Gaia – XI Conad Cup” vanta la presenza di clubs professionistici che hanno già perfezionato l’iscrizione, prenotato hotels e viaggi. Si tratta delle due genovesi di serie A, Genoa e Sampdoria, e della Roma. A queste bisogna aggiungere il Trapani, società che milita in serie B. Poi, come di consueto, saranno nelle due province occidentali dell’Isola, per contendersi il prestigioso trofeo conquistato lo scorso anno dal Milan, anche le migliori scuole calcio dilettantistiche del meridione d’Italia, dalla Campania alla Calabria, dalla Puglia all’intera Sicilia.
L’ultimo atto del “Costa Gaia” sarà celebrato con la lunga mattinata dedicata alle finali in programma lunedì 6 gennaio allo stadio “Lelio Catella” di Alcamo (TP). Trofei, targhe, coppe e medaglie di una sontuosa premiazione saranno offerte dalla MegAuto.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, esonerato mister Cavataio
Eccellenza: Giovanni Comito lascia il San Vito lo Capo, domenica arriva la capolista