"Quegli attrezzi sono miei" e l'aggredisce
Lo scontro infinito con il figlio è costato al padre il secondo arresto nell'arco di pochi giorni
“Quegli attrezzi sono miei”. Lo scontro infinito con il figlio è costato al padre il secondo arresto nell'arco di pochi giorni. Sempre per lo stesso reato, stalking.
Protagonista della vicenda, un trapanese di 68 anni, peraltro, già raggiunto dal divieto di avvicinamento alla parte offesa: il figlio, appunto. Ma l'uomo ha ormai con lui un conto aperto. Oggetto dei dissidi, sfociati anche in aggressioni fisiche, alcuni attrezzi agricoli contesi.
Pochi giorni fa, i carabinieri di Valderice avevano sorpreso il 68enne, in evidente stato di agitazione, nel fondo agricolo dove stava lavorando il figlio che per l'ennesima volta era stato minacciato e aggredito. L'uomo, infatti, gli aveva lanciato addosso alcuni oggetti, impedendogli di continuare a lavorare. L'intervento dei militari dell'Arma aveva scongiurato che la situazione potesse degenerare ulteriormente. Il figlio dichiarò ai carabinieri che da tempo l'indagato lo perseguitava, rivendicando la paternità degli attrezzi agricolo. Il padre, pertanto, venne arrestato.
Adesso un nuovo capitolo. Il 68enne, in barba al provvedimento restrittivo a cui era sottoposto, si è recato di nuovo dal figlio per riprendersi un escavatore di sua proprietà senza,però, chiedere il permesso al giudice che aveva emesso nei suoi confronti il divieto di avvicinamento alla parte offesa. Così l'uomo è stato bloccato mentre era a bordo del mezzo e arrestato per la seconda volta.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Valderice, denunciato un giovane
Strage di Ustica. A Valderice ricordate due delle 81 vittime
Incidente mortale a Marinella di Selinunte, vittima un centauro
Kart: tutto pronto per il gran premio Città di Trapani
Chiuse le iscrizioni alla Rievocazione storica Trapani - Monte Erice
A Valderice si insedia il consiglio comunale
A Valderice e Paceco nominata la Giunta
Evade dai domiciliari fermato dai carabinieri
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
Perde il controllo dell'auto e sfonda la vetrina di un negozio