Valderice. Quattro positivi nel centro di Villa Betania. Chiusa la struttura
Nessuno esce o entra dal Centro di riabilitazione
Un infermiera un'autista e due ospiti del Centro di Riabilitazione “Villa Betania” di Valderice, sono risultati positivi al covid/19, e sono in attesa del tampone molecolare, quello oro-rino-faringeo.Ne danno conferma il sindaco Francesco Stabile e l'Asp di Trapani.Â
"Sono già scattate le misure di contenimento e anti contagio - conferma il sindaco Francesco Stabile - concordate tra la direzione sanitaria e il responsabile covid di Villa Betania, il dipartimento di prevenzione e l’Unità Speciale di Continuità Assistenziale dell’ASP. Al momento nessuno entra ed esce dal centro di riabilitazione. Sospese tutte le attività quotidiane, diurne e semiresidenziali, sospese le attività della scuola media di Valderice all’interno del centro. Allertati i dirigenti scolastici dei due istituti frequentati dai due ragazzi sospetti positivi che a loro volta hanno sospeso le rispettive classi".
Si attendono ora gli esiti dei tamponi molecolari per i quattro positivi. I due operatori, una infermiera e un autista, sono stati posti in isolamento fiduciario presso le loro abitazioni. Uno dei due ragazzi è in isolamento all’interno di Villa Betania. L’altro, è tornato in famiglia, nel comune da cui proveniva. Sono tutti seguiti da personale dell’USCA che sta provvedendo effettuati i tamponi sul resto del personale e degli ospiti di Villa Betania. Sembra che il contagio sia arrivato attraverso uno dei due ospiti che nei giorni scorsi era tornato in famiglia dove sarebbe stato contagiato da un congiunto.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Enzo Milazzo riconfermato alla guida della Funzione Pubblica Cgil
L'Amministrazione comunale di Valderice ricorda Ciaccio Montalto
Firmata convenzione per utilizzo sala teatro di "Villa Betania"
Inaugurato a Villa Betania centro per pazienti autistici
I Granata a "Villa Betania" fanno il pieno di emozioni
Il Trapani Calcio incontra i bambini di "Villa Betania"
Settimana dell'Educazione, il vescovo: "No al consumismo degli ideali e dello spirito"
Gli appuntamenti del vescovo
I più visti
Un siciliano al comando dell'82 Centro Sar di Trapani Birgi
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone