Trapani Oggi

Vaccini: aggredito volontario protezione civile. - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Vaccini: aggredito volontario protezione civile.

30 Gennaio 2022 10:23, di Redazione
visite 653

Il gruppo è una baby gang già noti alle forze dell'ordine.

Un volontario della Protezione Civile, in servizio al centro vaccinale allestito nel centro commerciale " La Torre" a Palermo, è stato aggredito venerdì sera mentre era in servizio come volontario per la comunità. Ad agire nell'hub sarebbe stata una vera e propria  gang di cinque o sei persone tutte comprese tra i 17 ed i 21 anni .Ad essere preso di mira ieri sera, dopo che svariate volte altri clienti in attesa della somministrazione del vaccino si sono visti aggrediti dal medesimo gruppo, è stato un volontario dell'organizzazione " Città di Godrano" , che con i suoi uomini presta servizio nel sito vaccinale sin dalla sua prima apertura.

La vittima è un quarantenne O.G. La baby gang ha prima gettato per aria la documentazione riguardante gli utenti successivamente ha cercato di distruggere lo stesso box informazioni , facendo ribaltare la protezione in plexiglass sul povero malcapitato urlandogli e sputandogli addosso. Solamente allora è arrivato il servizio di sicurezza de " La Torre". Il Ddipartimento Regionale della Protezione Civile , tramite il suo Dirigente Generale , Salvo Cocina , ha manifestato la propria solidarietà al membro dell'Associazione "Città di Godrano", una delle ultime vittime di una preoccupante serie di aggressioni avvenute ai danni di volontari.

Attraverso il proprio funzionario Francesco Alfano , che ha il compito di coordinare i volontari di quel sito, ha fatto richiesta alla direzione sanitaria di spostare il box informazioni e metterlo vicino agli uomini della sicurezza.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie