Trapani Oggi

Una raccolta di fondi per riportare a casa Oriana Bertolino - Trapani Oggi

Marsala | Cronaca

Una raccolta di fondi per riportare a casa Oriana Bertolino

02 Luglio 2024 07:25, di Laura Spanò
visite 792

La 31enne di Marsala è morta sabato sera in un incidente in quad a Malta

Una raccolta fondi in memoria di Oriana Bertolino, la 31enne di Marsala morta sabato sera in un  incidente in quad a Malta. 

"E’ una storia che non avremmo mai voluto raccontare e che ci ha investiti con tutto il suo dolore. Oriana non è più tra noi, il suo sorriso, la sua dolcezza, i suoi modi garbati di donna nel pieno della sua bellezza potranno allietare soltanto i ricordi che di lei avremo per sempre. Pallavolista, allenatrice, lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia, nelle giocatrici e nei giocatori
che ha allenato, in tutte le compagne di squadra con cui ha condiviso il campo di gioco. Lascia sgomenti anche tutti gli avversari che ha affrontato in un turbinio di messaggi che testimoniano di quanto bene Oriana abbia fatto nella vita di chi la ha conosciuta. Per sostenere la famiglia Bertolino ad affrontare le ingenti spese per il ritorno a casa di Oriana, è stata avviata una raccolta fondi che già in tanti stanno sottoscrivendo e che serve a mantenere viva la memoria di Oriana, trasformando il nostro dolore in un atto di amore e di speranza - scrivono gli organizzatori della raccolta fondi. Aiutiamo Oriana a tornare a casa". In poche ore la raccolta fondi ha permesso di raccogliere oltre 13 mila euro.

Intanto proseguono le indagini della Procura di Malta per capire la dinamica dell'incidente che ha visto coinvolto anche un altro marsalese che è riuscito però a salvarsi. Prima la corsa per non perdere un tramonto mozzafiato, poi un volo giù da una scogliera alta oltre 20 metri. E’ morta così Oriana Bertolino, sabato sera durante un’escursione a Gozo. Alla guida del quad vi era un altro marsalese di 47 anni. L'uomo è riuscito a salvarsi riportando solo lievi ferite. Gli inquirenti si starebbero concentrando su alcuni aspetti: il quarantasettenne avrebbe perso il controllo del mezzo per un problema allo sterzo ed inoltre la polvere sollevata dai quad e la scarsa aderenza al terreno sterrato non avrebbero consentito al conducente del quad di fermarsi in tempo prima della fine della scogliera. La polizia maltese sta indagando su ogni aspetto. Sulla vicenda vi è un'inchiesta condotta dal magistrato Brigitte Sultana. Ancora non si conosce il giorno in cui la salma sarà riportata in Italia. La famiglia dovrà raggiungere Malta, e poi Gozo, riconoscere la salma della figlia e attendere l'autopsia, che avverrà a metà settimana. Poi, si dovrà attendere il via libera del magistrato per il rientro in Sicilia.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie