Marsala – La Maglia tecnica Marsala Marathon è solo una delle novità che arricchiscono l’attesa per la Sigel Marsala Marathon-Città Garibaldina, in programma il 27 aprile 2025. Dopo 15 anni di assenza, la regina delle corse torna a Marsala, riproponendo i classici 42,195 km in uno scenario suggestivo, omologato dalla World Athletics. Un evento sportivo che unisce passione, memoria e innovazione, coinvolgendo atleti, cittadini e associazioni del territorio.
Non un semplice gadget da pacco gara, ma un vero capo tecnico: si chiama Speedy, è prodotta da Acerbis e sarà consegnata a tutti gli iscritti. Leggera, traspirante e resistente, è pensata per garantire massimo comfort anche in condizioni di sudorazione intensa. Un capo utile anche dopo la maratona, ideale per allenamenti e competizioni in tutta Italia.
Il percorso, valido anche per la mezza maratona (parte del Grand Prix regionale), è stato ufficialmente omologato. Si parte da Via Colonnello Maltese, di fronte al Monumento ai Mille, per poi attraversare il Lungomare Boeo, Via Capitano Falco, SP21 e Lungomare dello Stagnone, fino al giro di boa al km 10,5. I maratoneti completeranno due giri. Partenza alle ore 8:45.
Il giorno prima, il 26 aprile, spazio alla solidarietà con la passeggiata non competitiva “Marsala Cuore a Core”, su un tracciato di 3 km. L’iniziativa, dedicata a Marisa Leo, partirà alle 17:00 e il ricavato sarà devoluto all’Associazione per la Cultura del Rispetto, che porta il suo nome.
Le iscrizioni sono aperte:
Fino al 31 marzo, la quota agevolata per la maratona è di 30 euro
Per la mezza maratona, il costo è fisso a 20 euro fino al 14 aprile
Ogni partecipante riceverà un pacco gara ricco di prodotti alimentari, offerto dalla Conad.
La Sigel Marsala Marathon si preannuncia come un evento imperdibile per appassionati e famiglie. Che tu sia un maratoneta o un camminatore solidale, prenota il tuo posto in prima linea.
Commenta, condividi e segui TrapaniOggi.it per restare aggiornato su tutte le novità della Marsala Marathon!