Un calice di vino a bottiglia.
Debutta First Glass.
FirstGlass è il nuovo 'bambino' nato all'interno del mercato del packaging monodose che in Italia ha fatto registrare una crescita del 12% l'anno. Un unico calice di vino per bottiglia: a lanciare la startup è un team formato da sole donne, che si è presentata alla Milano Design Week, dal 6 all' '11 giugno, alla Locanda a Mano,in zona Parco Sempione, trasformata in un 'Bra-very bar', luogo di scambio, formazione continua e workshop sul filo conduttore del coraggio del cambiamento.
Hanno spiegato le founder Silvia Tettamanti, Giulia Bacci e Francesca Vigo che " in un momento storico in cui il food&beverage in monoporzione si sta aprendo spazio in nuovi mercati FirstGlass lancia l'ecommerce del calice pret à porter, online con partenza il 7 giugno". A Firenze è preventivata l'apertura del primo flagship store cui seguiranno aperture nelle principali città italiane; sperando di approdare nelle capitali europee nell'arco di 24 mesi.
L'obiettivo delle founder è quello di trasformare FirstGlass in un brand di riferimento globale per il vino al calice, portando una rivoluzione nelle abitudini di consumazione. Hanno concluso: " Abbiamo stimato che il vino venduto in monoporzione rappresenterà 4,6 miliardi di dollari l'anno: vogliamo raggiungere l'1% di questo valore, ossia 46 milioni di dollari di fatturato annuo".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Torna a Santa Ninfa la festa dell'agricoltura
Al via i lavori per la pista ciclabile di Trapani
Cous Cous Fest: il siciliano Pellegrino vince il Campionato italiano di cous cous Conad
Prefettura. Riunione della cabina di regia relativa ai lavori di collegamento della statale tra Gibellina e Alcamo
Cous Cous Fest: al via oggi la 27 edizione a San Vito Lo Capo