Trapani Oggi

Un arresto per droga a Trapani. Aveva sette cani a guardia della droga - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Un arresto per droga a Trapani. Aveva sette cani a guardia della droga

27 Febbraio 2020 14:38, di Laura Spanò
visite 13882

I carabinieri hanno sequestrato soldi e droga

Aveva sette cani  di grossa taglia sciolti che facevano da guardia, di cui 6 nel cortile esterno e uno, un pitbull per la precisione, all'interno di un casolore, in ogni caso i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani lo hanno fermato la scorsa notte e posto agli arresti. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente  è stato arrestato Salvatore Martino, di Trapani, disoccupato, gravato da precedenti di polizia.

L’uomo è stato fermato dai militari dell’Arma che stavano eseguendo un posto di blocco nell’ambito di un ordinario servizio di controllo del territorio, mentre si trovava alla guida del proprio ciclomotore. I Carabinieri hanno notato un modo di fare eccessivamente nervoso da parte dell'uomo, insospettiti, hanno deciso di effettuare controlli più approfonditi, procedendo alla perquisizione personale e veicolare. 

L’intuizione dei militari, si è rivelata esatta, l’uomo è stato trovato in possesso di 2 dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e della somma di € 123,00, verosimilmente, provento dell’attività illecita. Dopo questo ritrovamento, sono state svolte perquisizioni presso l’abitazione e presso un casolare di campagna nella disponibilità di Salvatore Martino. Presso il casolare, protetto da 7 cani di grossa taglia sciolti che facevano da guardia, di cui 6 nel cortile esterno e uno, un pitbull per la precisione, all’interno, sono stati rinvenuti ulteriori 140 grammi della medesima sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi, il tutto posto sotto sequestro.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella stessa circostanza Salvatore Martino è stato deferito in stato di libertà poiché nel corso del controllo, si è rifiutato di farsi accompagnare presso il locale nosocomio per essere sottoposto agli esami necessari ad accertare lo stato di alterazione fisica e psichica correlata all’uso di sostanze stupefacenti.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie