Bagheria (Palermo) – Salvatore Maggiore 84enne è morto dopo essere stato aggredito da alcuni cani. La tragedia a Bagheria, in contrada Malfitano.
L’allarme è stato lanciato dalle figlie dell’uomo che cercavano il padre che si trovava in campagna. Sono state le donne che l’hanno trovato riverso per terra con profonde ferite alle gambe. È stato così richiesto l’intervento dei sanitari del 118 che hanno cercato in tutti i modi di salvarlo, ma le ferite erano molto gravi e profonde.
Sarà il medico legale che dovrà stabilire da una prima ispezione sul corpo se l’uomo ha avuto un malore e poi è stato aggredito dai cani o siano stati i morsi degli animali a provocarne la morte. La vittima sarebbe un vicino del proprietario dei cani. Sul posto i veterinari dell’Asp che stanno accertando se gli animali fossero microchippati.
Da una prima ricostruzione due i cani di razza corso si sono avventati sulla vittima. La vittima era residente in via Mondello, a Santa Flavia nel Palermitano. Era il padre di una consigliera comunale.
«L’amministrazione comunale di Santa Flavia si stringe al dolore della consigliera Adelaide Maggiore per la perdita del padre. Al momento non sappiamo cosa sia successo. Aspettiamo il lavoro degli inquirenti. Al momento stanno indagando e non ci è stato detto nulla. I figli sono accorsi qui perché il padre non rispondeva al telefono e hanno fatto questa macabra scoperta». Lo dice Vincenzo Cannella assessore Comunale di Santa Flavia.
Appena un giorno fa ad Acerra nel napoletano una bambina di 9 mesi era morta sbranata da un pitbull nella sua abitazione. Il padre ha riferito alla Polizia di aver trovato la piccola nel suo letto in una pozza di sangue dopo essere stata sbranata dal cane. È stata portata al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori ma i medici non hanno potuto fare nulla per salvarla. La mamma non era in casa al momento dell’aggressione, si trovata al lavoro in una pizzeria.
Aperto un fascicolo d’indagine. L’appartamento è stato sottoposto sotto sequestro.