"Troppi abusivi al mercato del pesce di Trapani"
Il fenomeno è stato affrontato, in Prefettura, dal Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica
Troppi abusivi al mercato del pesce di Trapani. Il fenomeno è stato affrontato in Prefettura dove si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Presenti i vertici delle Forze di Polizia, nonché il sindaco di Trapani e il comandante della Capitaneria di porto di Trapani. Obiettivo, individuare “efficaci soluzioni per prevenire e contrastare il diffuso fenomeno dell’abusivismo presso il mercato del pesce”.
“La presenza di venditori abusivi - si legge in un comunicato diramato dalla Prefettura – determina, infatti, negative refluenze sia sotto il profilo igienico-sanitario, non essendo possibile stabilire la tracciabilità del prodotto, con pericolose conseguenze per la salute dei consumatori, sia per quanto concerne il mancato rispetto delle normative vigenti, creando, di fatto, una forma di concorrenza sleale nei confronti dei titolari di regolare licenza. Al riguardo, saranno effettuati serrati e mirati servizi a cura della locale Squadra annonaria, coadiuvata da personale della Capitaneria di Porto e, ove necessario, con l’ausilio del personale delle altre Forze di Polizia”.
Sul fronte dell’ordine e della sicurezza pubblica è stata inoltre esaminata nel corso dell’incontro la situazione nel territorio del comune di Mazara del Vallo, alla presenza del sindaco “alla luce – scrivono nella nota da Palazzo del Governo – di recenti episodi di aggressioni e vandalismo che si sono verificati in quel territorio. Al riguardo, i vertici delle Forze di polizia hanno evidenziato che non si è riscontrato alcun incremento dell’indice di delittuosità ed è altresì aumentato il numero degli autori di reato che sono stati prontamente individuati, anche con riferimento a quei recenti episodi che avevano creato un certo allarme sociale”.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Diventa un "caso" l'ordinanza del sindaco sulle estumulazioni
Stava praticando l'arrampicata su corda, turista salvata dai vigili del fuoco [VIDEO]
Trasporti isole minori, aggiudicati servizi di collegamento con aliscafi alla Liberty
Salinagrande: raccolti 30 mila euro
Arti Marziali: Team Sicilia porta a casa 22 ori ai mondiali XFC di Roma
Pirateria. Smantellata dalla polizia rete nazionale. I capi anche a Trapani
Trapani, un gatto rinvenuto morto a villa Margherita
Maltempo. Botta e risposta Tranchida e Cocina
I più visti
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Olio di oliva: a quanto si vende in Sicilia occidentale