Travolto dal suo camion, i Carabinieri salvano operatore ecologico a Buseto Palizzolo
Aveva parcheggiato il camioncino in una strada in discesa per raccogliere i rifiuti conferiti dai cittadini ma aveva dimenticato di inserire il freno a mano
Aveva parcheggiato il camioncino in una strada in discesa per raccogliere i rifiuti conferiti dai cittadini ma aveva dimenticato di inserire il freno a mano. Un operatore ecologico è stato tratto in salvo, venerdì scorso, da una pattuglia dei Carabinieri. I militari sono stati allertati da una donna di 81 anni mentre transitavano in via Belice. L'uomo, dipendente dell'Agesp, era rimasto incastrato tra il mezzo e il muro della abitazione dell'anziana. L'operatore, infatti, accortosi che il mezzo si stava muovendo, aveva tentato di fermarlo, forse provando a risalire a bordo, ma era stato travolto. La donna, udito il forte tonfo e le grida lancinanti dell’uomo, si era precipitata fuori casa e, constatata la gravità della situazione, ha attirato l’attenzione della pattuglia di Carabinieri  che, per puro caso, si trovava a passare da quelle parti.
I militari hanno spinto il furgone indietro in modo da liberare l'uomo rimasto intrappolato dalle lamiere per poi farlo stendere a terra in attesa dei sanitari del 118.
Questi ultimi, dopo aver raggiunto il luogo dell’incidente, hanno condotto l'operatori all’ospedale di Trapani da dove è stato dimesso in tarda serata con una prognosi di soli 5 giorni: i medici gli hanno riscontrato solo trauma da schiacciamento addominale e varie contusioni.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Raccolta differenziata: arrivano i bollini (e le multe) per chi sbaglia
Lite a Xitta con accoltellamento, denunciati vittima e aggressore
Operatore della Trapani Servizi in stato di fermo per un accoltellamento
Anziano salvato da tentativo di suicidio, si era sdraiato sui binari della ferrovia
Finisce fuori strada con la sua moto, morto 36enne
I più visti
Un siciliano al comando dell'82 Centro Sar di Trapani Birgi
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone