Catania – I finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato un uomo che a bordo di un tir trasportava circa 64 chili di cocaina.
In manette è finito un trentenne di origini campane.
Il tir è stato fermato per un controllo di routine dagli uomini della compagnia “Pronto impiego”, con il supporto di un’unità cinofila, durante un servizio 117. L’atteggiamento nervoso dell’autista ha insospettito i finanzieri, che hanno deciso di procedere con una perquisizione approfondita del mezzo. All’interno del semirimorchio, nascosti abilmente tra il fondo e le pedane del carico, sono stati scoperti due borsoni contenenti numerosi panetti di cocaina. Un primo narcotest ha confermato la natura della sostanza stupefacente. Inoltre, nella cabina di guida, all’interno del cassettino portaoggetti, è stato trovato anche un grammo di hashish e la somma in contanti di 800 euro.
I baschi verdi etnei hanno quindi proceduto al sequestro della droga, verosimilmente destinata a rifornire le piazze di spaccio della provincia, del tir, del denaro e all’arresto, in flagranza di reato, del conducente, la cocaina una volta venduta al dettaglio avrebbe fruttato proventi illeciti per oltre 13 milioni di euro. L’uomo si trova ora in carcere.