Trapani – Domenica al Provinciale i granata del tecnico Aronica incontreranno la prima in classifica il Benevento di Gaetano Autieri. Le due squadre sono separate da dieci punti in classifica: Benevento 34 punti, Trapani 24. L’allenatore del Benevento, dopo l’allenamento prima della partenza per la Sicilia in programma domenica alle 19,30, ha presentato la gara valevole per la diciottesima giornata della Serie C 2024-25 tra giallorossi e granata.
Il tecnico giallorosso ha analizzato anche la condizione di alcuni singoli e delle tattiche della squadra in generale:“Trasferta complicata. Bisogna migliorare le prestazioni. Credo che il Trapani dal punto di vista dell’organico, dei giocatori importanti per la categoria, ne ha tanti. Il loro percorso è stato un po’ frastagliato. Dal punto di vista tattico ha cambiato parecchio, è una squadra di difficile interpretazione. Sta molto dietro per i valori che ha, alcuni giocatori li conosco. Mancano due partite alla fine del girone d’andata, poi il 20 dicembre si comincerà col ritorno. E’ l’ultima trasferta del girone d’andata e il rendimento esterno lo dobbiamo migliorare, i risultati sono una conseguenza delle prestazioni e queste vanno migliorate: sarà compito mio. Valuterò gli elementi più affidabili e più adatti al tipo di partita. Dovremo avere personalità con la palla e solidità senza. Le problematiche degli altri ci devono interessare poco, andiamo avanti per la nostra strada tenendo a mente questi elementi importanti“.
Tra gli ex granata in campo domenica anche l’attaccante Iacopo Manconi. Di lui si ricorda la doppietta firmata il 10 aprile del 2017 in Trapani-Perugia Serie B davanti ad un pubblico delirante. Una doppietta che aiutò a riportare il Trapani Calcio sopra la zona Playout.