Trapani vs Angri, i granata vincono 3 a 0 a tavolino
La società campana non si presenta allo stadio dove invece sono presenti i tifosi
Trapani Angri, partita valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie D, si è conclusa 3 a 0 per il club granata. L'Angri infatti non si è presentato al Provinciale al contrario del Trapani. Al provinciale si sono attesi i canonici 45' prima del "triplice fischio" che ha sancito la sconfitta a tavolino per per 3 a 0 del Cavallino. "In assenza di una partita reale, presenti per un ideale", è il messaggio apparso nel settore riservato ai tifosi campani.
L'Angri nelle scorse ore aveva comunicato la mancata partenza per la Sicilia: "la squadra è stata impossibilitata a raggiungere la Sicilia date le avverse condizioni meteorologiche". La formazione grigiorossa era attesa al Provinciale per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie D, non è partita perché "un'ora prima della partenza è stata comunicata la sospensione del servizio traghetti per Palermo". La società poi si è detta "rammaricata esclusivamente per i tifosi che avevano già provveduto all'organizzazione della trasferta per seguire la squadra".
La risposta del Trapani non si era fatta attendere. Il club granata aveva annunciato "che nulla sarà mutato nella preparazione del match, ritenendo a dir poco avventata questa decisione. La Serie D ha bisogno quanto mai ora di certezze e non di situazioni di questo livello. Spetterà alla terna di gara, ed in seguito alle autorità competenti, prendere i relativi provvedimenti se verrà ravvisata la mancanza dell'avversario".
E il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, attraverso una nota ufficiale, non ha concesso il rinvio della sfida, programmata per le 14.30. La richiesta avanzata del sodalizio campano non è stata accolta in quanto, verificata la documentazione allegata, non sussistono le cause di forza maggiore. Dunque, il Trapani, assente l'Angri, si assicura il passaggio del turno a tavolino.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Tifo alle stelle per il derby di domani tra Siracusa e Trapani
Siracusa vs Trapani. Divieto di trasferta per i tifosi granata
A dicembre la 36 edizione del "Torneo Costa Gaia"
Prima categoria calcio: Il Valderice continua la sua corsa
Promozione A: Il San Vito rimane in testa assieme ad altre squadre
Eccellenza: Girone A , il punto
Il Trapani di Torrisi vince ma fatica contro il San Luca
Daspo di sei anni per una tifosa del Trapani calcio
I più visti
Impresa Monopoli, sotto di 2 gol riacciuffa il pareggio. Per il presidente Antonini "Vergogna assoluta"
Trapani calcio: idea Marino, al momento solo contatti?
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, arriva il nuovo mister
Eccellenza: Folgore Castelvetrano, esonerato mister Cavataio
Eccellenza: Giovanni Comito lascia il San Vito lo Capo, domenica arriva la capolista