Trapani
Trapani sogna la semi finale, Reggio si affida al PalaBigi
Il PalaBigi si prepara alla battaglia, ma Trapani festeggia già il premio a JD Notae: il sesto uomo che accende il sogno granata.
Redazione21 Maggio 2025 - Basket



  • Basket

    Reggio Emilia – Tutti gli occhi puntati su giovedì 22 maggio, ore 20:00. In campo, al PalaBigi, Gara 3 dei quarti playoff tra Pallacanestro Reggiana e Trapani Shark. Una partita che vale più di una vittoria: in palio c’è il biglietto per la semi finale scudetto. I granata arrivano con due successi in tasca e un leader silenzioso, ma decisivo: JD Notae, appena premiato dalla LBA come Sixth Man Of The Year – DOLE.

    Reggio scalda il palazzetto, Trapani risponde con un premio

    Mentre a Reggio Emilia si mobilita tutto il tifo biancorosso – con Momo Faye che, tra uno scalo e l’altro, lancia un appello social ai suoi per riempire il palazzetto – a Trapani parlano i fatti. E parlano anche i premi.

    Proprio oggi, JD Notae ha ricevuto uno dei riconoscimenti più ambiti della stagione: il titolo di miglior sesto uomo del campionato, battendo in volata Jordan Ford (Trento) e Jason Burnell (Brescia). Ma ridurlo a un “sesto uomo” è riduttivo. Notae è molto di più.

    Numeri da leader, impatto da fuoriclasse

    Guardate le statistiche se volete:
    13.4 punti
    3.2 assist
    2.9 rimbalzi
    1.1 recuperi
    Il tutto in appena 21.2 minuti a partita.

    Ma sarebbe come leggere una partitura senza mai ascoltare la musica. Perché Notae, ogni volta che entra, cambia la sinfonia del match. Al PalaShark si sente: è energia pura, ritmo che accelera, compagni che respirano, pubblico che si infiamma. Un detonatore.

    Una stagione da romanzo: da Covington a Trapani, senza fermate

    Classe ‘98, nato a Covington, Notae è arrivato in Sicilia con una valigia piena di talento e una voglia matta di mettersi in gioco. Ha visto nascere questo progetto, ha vissuto la promozione dalla Serie A2 e si è cucito addosso i colori granata. Non da comprimario, ma da protagonista.

    È cresciuto con la squadra, passo dopo passo, partita dopo partita. E adesso, con questa semifinale tra le mani e il premio sul petto, sembra pronto a scrivere l’ultima pagina di un’avventura che profuma già di impresa.

    Giovedì sera: silenziare Reggio, volare in finale

    Il PalaBigi sarà una bolgia, su questo non ci piove. Reggio proverà a rientrare nella serie. Ma coach Jasmin Repeša sa bene che questo è il momento di chiudere il cerchio. Un 3-0 sarebbe un segnale forte, una prova di maturità per una squadra che ormai non si nasconde più.

    E JD Notae? Lo immagini già con lo sguardo di chi entra e cambia il copione, ancora una volta. Non importa se dalla panchina. Il suo posto è là dove serve vincere.

    Trapani ci crede, tutta

    Che tu sia al PalaBigi o a casa davanti a uno schermo, questa è la partita da non perdere. Lì, dove il sogno di una città si gioca in 40 minuti. E anche un po’ nel cuore di un ragazzo americano che ha scelto Trapani. E che adesso, forse, è pronto a portarla ancora più su.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Basket