Trapani
Trapani Shark vs Pallacanestro Varese 106 – 93
Una notte magica al PalaShark: rimonta da brividi
Redazione3 Marzo 2025 - Basket



  • finale trapani vareseBasket

    Trapani – Una serata indimenticabile per i tifosi della Trapani Shark. Al PalaShark, i ragazzi di Repesa hanno messo in campo una prestazione da brividi, ribaltando una partita che sembrava sfuggire di mano, conquistando una vittoria pesantissima dopo un overtime epico.

    Un avvio in salita (1Q e 2Q)

    Iltrapani varese palla a due primo quarto parte con intensità, ma è Varese a trovare il primo vero allungo. La difesa biancorossa si dimostra aggressiva e i lombardi prendono il controllo con le triple di Alviti e Librizzi. La Trapani Shark fatica a trovare ritmo in attacco e chiude il primo parziale sotto di nove punti (23-32).

    Nel secondo quarto, il pubblico del PalaShark prova a spingere i granata, ma Varese continua a colpire. Alviti e Hands segnano canestri pesanti, mentre i padroni di casa trovano difficoltà nel contenere la transizione avversaria. Nonostante il timeout di Kastritis e una tripla di Gray, Trapani va negli spogliatoi con uno svantaggio di sei punti (49-55).

    La riscossa della Shark (3Q e 4Q)

    Dopo l’intervallo, la Shark cambia marcia. La difesa alza l’intensità e Varese inizia a soffrire il pressing. Notae guida la rimonta, segnando una tripla pesantissima per il sorpasso a meno di tre minuti dalla fine del terzo quarto. Il PalaShark esplode, ma gli ospiti rispondono con il solito Bradford. Alla sirena del terzo periodo, Varese mantiene un piccolo vantaggio (67-69).

    Il quarto quarto è una battaglia punto a punto. Virginio e Rossato si scambiano canestri, mentre il pubblico incita la Shark. Un antisportivo di Bradford regala tre liberi a Rossato, che porta Trapani a -1. Gli ultimi istanti sono pura adrenalina: Yeboah e Notae firmano il sorpasso, ma Alviti risponde con una tripla gelida. Con 20 secondi da giocare, la Shark segna due liberi fondamentali, ma Tyus trova il pareggio con 0.9″ sulla sirena. Si va all’overtime!

    L’Overtime da leggenda

    Con la stanchezza che si fa sentire, Trapani si affida al suo leader: Robinson. Il playmaker granata segna in penetrazione, si guadagna liberi e non sbaglia un colpo. Varese accusa il colpo, le energie calano e Bradford, stremato, non trova più la retina. Robinson continua il suo show dalla lunetta, chiudendo di fatto il match. Sul suono della sirena, il tabellone segna 106-93. La Shark ha vinto!

    L’urlo del PalaShark e un segnale al campionato

    Il pubblico saluta i propri giocatori. Una vittoria che vale oro, non solo per la classifica ma per il morale di una squadra che non molla mai. La Trapani Shark manda un messaggio forte alla Serie A: al PalaShark non si passa facilmente. I tifosi lo sanno, e già sognano la prossima battaglia.

    TRAPANI SHARK-OPENJOBMETIS VARESE: 106-93 d.t.s.

    • Trapani Shark: Eboua 2, Notae 19, Horton 6, Robinson 28, Rossato 7, Alibegovic 2, Galloway 9, Petrucelli 13, Yeboah 9, Mollura ne, Gentile ne, Brown 11. Coach: Jasmin Repeša.
    • Openjobmetis Varese: Akobundu-Ehiogu 2, Alviti 23, Mitrou-Long 11, Gray 3, Bradford 13, Tyus 6, Librizzi 8, Virginio 9, Acciari ne, Assui 6, Fall, Hands 12. Coach: Giannis Kastritis.
    • Arbitri: Paternicò – Pepponi – Lucotti.
    • Parziali: 23-32; 26-23; 18-14; 22-20; 17-4. Progressivi: 23-32; 49-55; 67-69; 89-89; 106-93.
    • Note – T3: 9/30 Trapani, 16/40 Varese; T2: 19/36 Trapani, 17/28 Varese; TL: 41/44 Trapani, 11/14 Varese. Rimbalzi: 38 Trapani (Yeboah 8), 32 Varese (Mitrou-Long 7); Assist: 20 Trapani (Galloway 6), 22 Varese (Mitrou-Long, Bradford ed Hands 5).



  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Basket