TRAPANI. La Trapani Shark vince una partita epica contro l’Apu Old Wild West Udine 91-73. Udine prova subito ad imporre il proprio ritmo ma Trapani chiude la frazione in parità. Nel secondo quarto, i granata piazzano un break di 26 a 13 che indirizza l’andamento del match. Nella seconda parte di gara Udine prova più volte a rientrare ma i padroni di casa non lasciano nulla al caso, respingono ogni tentativo di recupero e vincono meritatamente il match.
1º Quarto: Trapani fa partire in quintetto Ford, Petrucelli, Cappelletti, Hurt ed Eboua. Vertemati risponde con Christon, Calzavara, Alibegovic, Bendzius e Spencer. Alibegovic mette 5 punti in fila. Eboua fa 1/2 dalla lunetta. Dopo la tripla di Cappelletti, Calzavara segna in tap-in. Ikangi fa 2/2 dalla lunetta. Ford in contropiede, poi il long two di Christon e la tripla di Petrucelli (9-11). Bendzius fa 2/2 dalla lunetta. Hurt col fade-away, seguono i canestri da sotto di Spencer e Hurt. Ford piazza la bomba del sorpasso. Il canestro Hurt da sotto costringe Vertemati a chiamare la prima sospensione (18-15). Calzavara da sotto, poi la tripla di Ikangi e la penetrazione di Ford: 20-20 al 10′.
2º Quarto: Il primo canestro è di Sanogo. Dopo 2 liberi di Sanogo, Calzavara colpisce dai 6.75. Sanogo da sotto, poi Notae dal post basso e Spencer dalla media (28-25). Notae colpisce dalla distanza. Spencer da sotto, ma Notae e Cappelletti mettono due triple che costringono Vertemati ad un’altra sospensione (37-27 al 15′). Christon dalla media ma Sanogo risponde con la tripla. Dopo la schiacciata di Eboua e il contropiede di Hurt, Spencer chiude un alley-oop. Botta e risposta fra Calzavara e Arcidiacono: 46-33 al 20′.
3º Quarto: Spencer col tap-in, poi le triple di Petrucelli e Calzavara. Eboua schiaccia ma Bendzius mette la bomba (51-41). Petrucelli in penetrazione, seguono la tripla di Eboua e 2 liberi di Christon. Cappelletti colpisce dai 6.75, poi Mekowulu da sotto e la penetrazione di Petrucelli: 61-45 al 26′ e time out per coach Vertemati. Notae col long-two, poi la tripla di Calzavara e 2 bombe consecutive di Notae: 66-48 al 28′ e time out per Udine. Dopo 1 libero di Eboua, Christon segna da sotto. Spencer fa 2/2 dalla lunetta: 70-52 al 30′.
4º Quarto: Il primo canestro è di Bendzius. Dopo la tripla di Arcidiacono, Bendzius segna in tap-in e Alibegovic mette la tripla: 73-59 al 32′ e time out Trapani. Hurt fa 2/2 dalla lunetta. Alibegovic mette 5 punti in fila ma Sanogo segna da sotto. Dopo la tripla di Bendzius e 2 liberi di Arcidiacono, Christon segna in penetrazione (79-69). Cappelletti fa 2/2 dalla lunetta. Cappelletti e Arcidiacono dalla media, poi il tap-in di Spencer ed il post basso di Hurt. Eboua mette 4 punti in fila, poi Spencer: 91-73 il finale.














