Trapani Shark, vittoria di cuore contro Venezia: il PalaShark esplode all’overtime (109-102)
Trapani — Certe partite valgono più di due punti in classifica. La Trapani Shark ne vince una così, con il cuore e con la testa, piegando 109-102 dopo un tempo supplementare l’Umana Reyer Venezia in una serata da ricordare. Il pubblico del PalaShark, gremito e rumoroso, accompagna la squadra di coach Jasmin Repeša verso il secondo successo consecutivo in campionato,azzerando cosi la penalita iniziale, in un match carico di energia e colpi di scena.
I granata partono con grande intensità, trascinati da Ford, Allen ed Eboua, e vanno al riposo lungo avanti 44-37. Nel terzo quarto arriva anche il +9 (64-55), spinti dalle triple di Rossato e dall’entusiasmo del palazzetto. Ma Venezia non molla: con Nikolic, Valentine e Tessitori rimette tutto in discussione e rientra in partita.
Gli ultimi minuti dei regolamentari sono da batticuore: Alibegovic e Cole si scambiano canestri pesantissimi, fino al 91-91 firmato ancora da Ford a 9 secondi dalla fine. L’ultimo tiro di Allen si ferma sul ferro, e il PalaShark trattiene il respiro. Si va all’overtime, dove si decide tutto.
Nel momento più difficile, Trapani tira fuori l’anima. Allen è implacabile dalla media distanza, Alibegovic mette cinque punti fondamentali e Ford, con la solita freddezza, chiude la sfida dalla lunetta. A completare l’opera, la concretezza di Petrucelli, onnipresente in ogni azione.
Venezia sbaglia troppo con Parks e Bowman, mentre il pubblico spinge i suoi fino al 109-102 finale. È festa grande: abbracci, cori e sorrisi.
Trapani Shark – Umana Reyer Venezia 109-102 (dopo 1 overtime)
Parziali: 18-22, 29-22, 19-25, 25-24, 18-11
Trapani Shark:
Eboua 12, Cappelletti, Ford 23, Arcidiacono 2, Rossato 12, Alibegovic 8, Allen 24, Pugliatti ne, Petrucelli 24, Sanogo 4, Hurt.
Allenatore: Jasmin Repeša
Assistenti: Ivica Skelin, Alex Latini
Umana Reyer Venezia:
Tessitori 13, Cole 24, Horton 9, Lever ne, De Nicolao, Candi 5, Bowman 14, Wheatle 2, Nikolic 6, Parks 9, Wiltjer 8, Valentine 12.
Allenatore: Neven Spahija
Assistenti: Emanuele Molin, Alberto Billio, Veljko Perovic
L’abbraccio tra Amar Alibegovic e Chris Horton nella partita, simbolo di rispetto e sportività sul parquet.