BasketKRANJSKA GORA (Slovenia) – Un’amichevole di preparazione che lascia sensazioni positive. La Trapani Shark ha aperto la sua stagione in Slovenia superando 70-59 il Cedevita Olimpija Ljubljana, avversario di livello europeo. Non un match da classifica, ma un allenamento vero, utile per misurare i progressi dopo pochi giorni di lavoro.
La gara, disputata al Vitranc di Kranjska Gora e ridotta a tre quarti per scelta dei due allenatori, ha visto i granata tenere bene il campo e mostrare già un’identità chiara. Dopo il primo parziale equilibrato (20-22), la squadra di Jasmin Repesa ha trovato ritmo in attacco e solidità difensiva, chiudendo avanti di 12 all’intervallo (37-49).
Nell’ultima frazione il Cedevita ha provato a riavvicinarsi, spinto da Stewart e Blazic, ma i granata hanno mantenuto sangue freddo e controllo fino al 59-70 finale.
I singoli
Allen ha chiuso da top scorer con 14 punti, seguito da Ford e Cappelletti (12), Hurt (11) e Sanogo (8). Dall’altra parte in doppia cifra Stewart (13), Blazic e Hovindo (12).
Le parole di coach Repesa
“È solo un test – ha ricordato Jasmin Repesa – ma mi è piaciuto lo spirito di gruppo e l’applicazione. In questa fase l’importante è crescere, allenamento dopo allenamento”.
Verso i prossimi impegni
Con alcuni giocatori ancora fermi ai box, la Shark torna dalla Slovenia con indicazioni utili per il lavoro quotidiano. Una prima uscita che conferma la volontà di costruire un gruppo compatto e pronto ad affrontare le prossime tappe della preparazione.
