BasketTrapani – L’attesa è finita. Dopo mesi di preparazione, sudore e amichevoli, i Trapani Shark sono pronti a scrivere la prima pagina della nuova stagione di Serie A LBA. Il viaggio inizia da Trieste, dove Sabato 4 ottobre alle ore 20:00, al PalaTrieste, i granata affronteranno la squadra di casa nella sfida che apre il loro cammino nel secondo anno consecutivo della massima serie italiana..
C’è sempre qualcosa di speciale nel primo atto. I volti dei giocatori raccontano l’adrenalina di chi non vede l’ora di scendere in campo, mentre lo staff lavora sugli ultimi dettagli. Coach Jasmin Repeša lo ha detto chiaro: «Il debutto porta emozione e responsabilità, ma vogliamo trasformare questa energia in determinazione. Trieste è un campo difficile, ci serviranno coraggio e compattezza».
La Pallacanestro Trieste si presenta con un gruppo giovane, motivato e sospinto dal calore del proprio pubblico. Una partita che promette intensità e lotta su ogni canestro, il miglior battesimo possibile per una squadra che ha fame di conferme.
Trapani si prepara a seguire col fiato sospeso la gara d’esordio. Presumiamo che molti tifosi granata come al solito, saranno presenti sugli spalti del PalaTrieste, tanti altri incolleranno gli occhi agli schermi delle pay tv. In città, però, cresce soprattutto l’attesa per la prima al PalaShark, il momento in cui l’abbraccio del pubblico granata tornerà a farsi sentire forte.
