Trapani
Trapani. Sequestrati dai carabinieri 3 chili di cocaina, in manette una donna
Ad un catanese sequestrati 16.500 euro in contanti
Redazione6 Novembre 2025 - Cronaca
  • droga tp1Cronaca

    Trapani – Deteneva tre chili di cocaina e 150 grammi di anfetamine. In manette è finita una donna di 54 anni. L’attività è stata effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Trapani, nell’ambito di ulteriori servizi straordinari di controllo del territorio.

    La donna è stata arrestata per detenzione illecita di stupefacenti. La droga è stata rinvenuta in parte in auto e in parte presso il proprio domicilio.

    In particolare i militari dell’Arma giunti nei pressi del quartiere Cappuccinelli hanno notato un’autovettura che alla vista della pattuglia ha provato ad allontanarsi con l’intento di sottrarsi a un eventuale controllo. Raggiunta l’auto alla guida vi era una donna il cui palese nervosismo dimostrato ha indotto la pattuglia ad approfondire il controllo con perquisizione veicolare.
    Dopo la perquisizione i carabinieri hanno rivenuto, occultato all’interno di un sacchetto della spesa tra
    alcuni alimenti, un panetto di cocaina dal peso di circa 1 Kg.

    A quel punto la perquisizione è continuata nell’abitazione della donna e qui all’intero di un mastello per la spazzatura, sono stati rinvenuti di ulteriori 1.8 Kg di sostanza del tipo cocaina e 150 gr. del tipo anfetamine.

    La sostanza stupefacente una volta immessa nel mercato illecito avrebbe potuto consentire introiti pari a circa 500.000 euro.

    Nella stessa giornata i militari dell’arma dopo avere sottoposto ad un controllo alla circolazione stradala un 59enne di origine catanese dopo la perquisizione è stato trovato in possesso di 16.500 euro in contanti occultati all’interno del mezzo somma della quale non ha saputo fornire plausibile spiegazione circa la provenienza. I successivi immediati approfondimenti consentivano di segnalare l’uomo all’autorità giudiziaria per ipotesi di reato concernenti gli stupefacenti.
    La donna, dopo la compilazione degli atti è stata associata alla casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo e al termine dell’udienza di convalida è stata confermata la custodia cautelare in carcere

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca