Altri Sport
Grande vittoria per la Trapani Rugby in serie C, che ieri a battuto la Centro Sicilia con un risultato di 31 a 26.
La gara, che si è svolta presso l’ex campo CONI a Trapani, è stata valida per l’ottava giornata del campionato di Serie C. Con questa importantissima vittoria i granata hanno consolidato il terzo posto in classifica e ottenuto anche il punto di bonus offensivo.
Nonostante la grande pressione esercitata dalla compagine del Centro Sicilia, che ha permesso a questi ultimi di andare in vantaggio nella prima frazione di gioco, i trapanesi, grazie ad un gioco veloce e pungente tatticamente, sono riusciti a conquistare la vittoria, ribaltando la situazione.
Ad andare in meta sono stati Arrondo, Buscemi, Fatty, Agosta e Russo. Anselmo, invece, ha centrato i pali nei calci di trasformazione.
Una prova di grande carattere dunque per i padroni di casa, che si dimostrano sempre più all’altezza della categoria e capaci di ambire a risultati sempre più grandi.
“Siamo molto soddisfatti di questa vittoria sudata in cui tutti i ragazzi hanno dato tutto ed espresso quanto fatto in allenamento. Questa è la strada giusta!” ha dichiarato il capitano della squadra Michele Caruso; Edificanti anche le parole di Coach Francesco Anselmo: “siamo molto contenti di questa partita. I ragazzi hanno dimostrato grande coraggio e tenacia, riuscendo a dare una risposta importante nonostante tutte le avversità che abbiamo affrontato. È una prestazione che parla di carattere e di gruppo. Adesso lo sguardo è già rivolto al prossimo match contro la Rugby Palermo, attualmente seconda in campionato. Con loro c’è un rapporto di grande amicizia e rispetto, ma proprio per questo saremo ancora più determinati a metterci alla prova. All’andata abbiamo disputato una bellissima partita; al ritorno vogliamo continuare su questa strada e dimostrare, ancora una volta, che la nostra squadra è una realtà da temere”.
Appuntamento quindi al match di domenica prossima a Palermo per una trasferta che si preannuncia intensa e all’insegna del sano agonismo.