Trapani Oggi

Trapani ok nel primo tempo, ko nel secondo - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Trapani ok nel primo tempo, ko nel secondo

16 Ottobre 2018 22:19, di
visite 1540

I granata a Catania perdono la imbattibilità

Un primo tempo dominato, un secondo tempo in cui i granata hanno subito un uno-due - tre in appena 15 minuti, tre sberle  che hanno messo in ginocchio la formazione granata.
La squadra di Italiano paga a caro prezzo non essere riuscita a concretizzare la grande mole di gioco costruita nella prima frazione di gara e subisce la prima sconfitta della stagione. I granata hanno  esercitato un possesso palla nel primo tempo superiore al sessanta per cento, dominando il Catania. Inizia bene  il Trapani che va vicino al gol con Costa Ferreira, ma Pisseri si supera e salva. Il Catania si è reso pericoloso al 14’ per un errore in disimpegno di capitan Pagliarulo, ma Marotta sciupa.  Al 24’ Evacuo da due passi spreca una facilissima occasione ma per il centravanti granata la giornata storta non è finita, visto che al 29’ , quando Tull viene steso in area etnea e l’arbitro concede il rigore, il bomber granata va al tiro a botta sicura, spiazza Pisseri ma la sfera si  stampa sulla traversa. I granata insistono, ma il Catania al 39’ pareggia i conti con i legni con una bordata di Angiulli. Finisce il primo tempo con il Trapani che ha dimostrato come l’essere capolista non è un fatto casuale.
Nella ripresa dopo un minuto  mani in area di Pagliarulo su tiro di Angiulli, dal dischetto Lodi spiazza Dini e porta i suoi in vantaggio. Al 4’ Catania in contropiede con Manneh che serve l'accorrente Marotta che va al tiro che spiazza Dini e raddoppia. I granata accusano il colpo e la squadra si allunga alla ricerca del gol che possa riaprire la partita. Di questo ne approfittano gli etnei con  ripartenze e Lodi all’8’ manda la palla di poco alta sulla traversa.  Il centrocampista del Catania è in giornata ed al 15’ c’è un  batti e ribatti in area del Trapani, Lodi è il più lesto a recuperare palla e mette dentro il terzo gol. I granata hanno una reazione di orgoglio ed al 25’ vanno in rete con Golfo che, servito da Ramos, stoppa la sfera e la mette alle spalle di Pisseri.
Al 28’ Nzola al tiro potente, ma un difensore etneo si oppone e la sfera finisce fuori. Al 30’ doppio tentativo di Toscano, ma Pisseri è attento e para. Il Trapani non molla, spinge sino alla fine provando a riaprire la gara. A due minuti dalla fine del recupero i granata hanno anche la superiorità numerica per l’espulsione di Vassallo, ma il risultato non cambia. Si torna a casa con una sconfitta amara al termine di una prestazione con luci ed ombre.

CATANIA – TRAPANI  3 -1
 

Catania : Pisseri, Ciancio, Aya, Silvestri, Baraye ( 1’ st Calapaj). , Rizzo ( 30’ pt Biagianti)  , Angiulli ( 31’ st Bucolo),  Barisic ( 16’ st Vassallo) , Lodi, Manneh,Marotta ( 31’ st Curiale) a disposizione Pulidori, Fabiani,  Lvric, Scaglia, Rizzo, Llama, Brodic,   all.re Sottil

Trapani : Dini, Scrugli, Pagliarulo, Mulé, Ramos, Costa Ferreira ( 16’ st Toscano), Taugordeau, Corapi, Golfo, Evacuo ( 35’ st Dambros), Tulli ( 15’ st Nzola) a disposizione Kucich, Ingrassia, Garufo, Canino, Da Silva, D’Angelo, Aloi, Girasole, Ferretti,  all,.re Italiano  

Arbitro:  Amabile di Vicenza, assistenti De Palma di Foggia e Di Benedetto di Barletta

Reti: Nel secondo tempo Lodi (rig.) al 2’ ed al 15’, Marotta al 4’,   Golfo al 25’,  

Note : Recupero 2/ 4, espulso Vassallo al 46’ st per doppia ammonizione

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie