Trapani – Riunione operativa voluta dal Sindaco Giacomo Tranchida e dall’Assessore Lele Barbara a Palazzo D’Alì legata al monitoraggio e alla manutenzione delle caditoie stradali. L’incontro è servito anche per intensificare controlli e bonifiche sulle stesse e sulle condotte centrali in vista dell’approssimarsi della stagione autunnale.
Il Comune di Trapani, a partire da domani 19 agosto, inizierà con una serie di interventi che riguarderanno le situazioni più critiche in caso di intensi temporali, a cominciare da via Marconi – via Monte San Giuliano- via C.A. Pepoli; via Marsala – via Fardella – via Virgilio; via Orti – via Archi – via Cofano e traverse. Particolare attenzione sarà altresì data alla zona del Porto, alla litoranea ed all’incrocio critico di via Capitano Sieli con la via Libica.
Gli interventi sulle caditoie saranno agevolati grazie alla collaborazione con Formula Ambiente ed ATM/Ausiliari del traffico, i cui dipendenti segnaleranno per le vie brevi eventuali criticità riscontrate sulle strade.
Quali settori saranno interessati
I settori ed i funzionari interessati operano con capacità gestionali presso i Servizi Ambiente, Manutenzioni e Lavori pubblici. Contestualmente, è stato disposto di prolungare fino al 15 settembre i servizi di pulizia delle spiagge e di avviare già dalla giornata di domani le bonifiche nei giardini scolastici in vista dell’avvio del nuovo anno nonché il controllo dei pluviali su tutti gli immobili comunali.
"® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione