Trapani, 1 ottobre 2025 – Domenica il Provinciale tornerà a riempirsi di voci e bandiere. Alle 14.30 l’FC Trapani 1905 affronterà il Giugliano Calcio 1928 nell’ottava giornata di Serie C Sky Wifi. Una partita che arriva dopo lo stop di Benevento, e che per i granata diventa subito occasione di riscatto.
La trasferta campana ha lasciato segni e amarezza, ma il gruppo non ha perso fiducia. In città si respira la sensazione che questa squadra abbia ancora tanto da dire e che la battuta d’arresto sia solo un ostacolo lungo la strada.
Per questa volta, probabilmente, non ci sarà Salvatore Aronica in panchina: l’espulsione rimediata a Benevento gli costa una giornata di squalifica. A guidare i granata dal bordo campo, in questa evenienza ci sarà il vice Mirko Spataro, che in settimana ha lavorato con intensità e che domenica vivrà la sua partita speciale, sotto lo sguardo dei tifosi e del tecnico.
A dirigere l’incontro sarà il signor Erminio Cerbasi di Arezzo, assistito da Davide Fabrizi di Frosinone e Andrea Romagnoli di Albano Laziale. Quarto ufficiale Dario Madonia di Palermo, mentre il ruolo di Operatore Football Video Support sarà affidato a Manfredi Scribani di Agrigento.
Il cuore della partita, come sempre, sarà sugli spalti. Il Provinciale è pronto a colorarsi di granata, con la curva che già prepara cori e bandiere. Perché qui il calcio è un legame che non si spezza: la città e la squadra camminano insieme, e domenica pomeriggio si stringeranno ancora una volta l’una all’altra.