Trapani
Trapani e Antonini agitano il mercato e guardano a “super” Mario
Ezio Capuano: "Non so se si concretizzerà, ma sarei contento"
Laura Spanò21 Gennaio 2025 - Calcio
  • Trapani e Antonini agitano il mercato e guardano a "super" MarioCalcio

    Trapani – Non è certo il nome pesante calato in questo scorcio di fine mercato invernale dal patron del Trapani calcio, Valerio Antonini, a poter far dire che adesso la squadra granata in campo finalmente pare esserci. Nome a parte, l’undici granata ha cambiato nomi, forma e sostanza. Si può far meglio.

    Ed eccoci alla notizia di oggi, oppure di ieri notte, a secondo da quale punto di vista la si guardi.

    Mario Balottelli:

    Il nome che gira è quello di “super” Mario Balotelli, lanciato dal patron sul suo profilo X, e ne dobbiamo prendere atto. Bisogna attendere, per adesso c’è solo quanto emerge dai social, ma dietro le quinte qualcosa si muove e dovrà essere definito in qualche modo. Abbiamo visto molto in queste settimane a cominciare dal tecnico Ezio Capuano che ha chiesto al presidente Antonini e fin’ora ha certamente avuto.

    Il vulcanico Antonini ha ancora una volta dimostrato di non fermarsi davanti a nessun ostacolo, lo ha dimostrato anche in questo scorcio di campionato fin da subito tanto che, quando si è prospettata la necessità di “resettare” la squadra granata, visti i risultati poco soddisfacenti, lo ha fatto senza pensarci due volte, subendo anche diversi attacchi, che però ha saputo respingere, mostrando che lui aveva ragione e gli altri torto. Adesso spunta all’orizzonte la nuova “pazza” idea del patron granata. “Pazza” sta per clamorosa, ma è cosa vera e ragionata sotto ogni profilo.

    Sono ancora un giocatore del Genoa:

    Far vestire con la maglia granata Mario Balotelli, l’ex azzurro, goleador, al momento in forza al Genoa. Dal canto suo “super Mario” sui social stamane ha postato un messaggio chiaro: “Per favore non cominciate a inventarvi cosa farò o dove andrò, sono ancora un giocatore del Genoa anche se qualcuno non lo vorrebbe ma ho rispetto soprattutto dei tifosi e poi della ‘società’“. Parole corrette, per un giocatore che sul campo di calcio da anni ha mostrato di saperci stare.

    Ma sono affermazioni, perfettamente rispettabili, che non hanno fatto arrendere il presidente Valerio Antonini. Non molla e fa sul serio. Per Balotelli, sarebbe pronto ad offrire un contratto importante di due anni per accaparrarsi le prestazioni del giocatore, ad una cifra economica superiore a quella percepita attualmente dal Genoa. “Ci sto provando seriamente” ammette candidamente Antonini. Tra i due sono intercorsi anche dei messaggi e telefonate.

    Le indiscrezione sul caso:

    Per sapere l’esito bisognerà attendere fine mese. Indiscrezioni dicono che c’è già una data precisa per far esordire in maglia granata Balotelli. Tutto è pronto, bisogna solo permettere alle controparti di chiudere un accordo, o anche salutarsi con una stretta di mano. Senza tanta caciara, sulla quale al solito qualcuno soffia.

    Non si nasconde dal commentare il tecnico Ezio Capuano, che intervistato da una Radio di Napoli stamane ha sottolineato “Il presidente è una persona ambiziosa ed è una sua idea. Nel basket il Trapani lotta per lo scudetto, purtroppo nel calcio le cose non vanno come si aspettava. A gennaio abbiamo ringiovanito tutta la rosa. Se dovesse venire Balotelli sarei contentissimo, sarò sempre me stesso e non cambio mai. Ho fatto 60 anni ed allenare Balotelli sarebbe bello. Non so se si concretizzerà, ma sarei contento. Nel mercato di gennaio ha preso giocatori di prospettiva fortissimi. E comunque Balotelli non è una pazza idea, stiamo facendo un mercato importante, il presidente ha dimostrato di voler fare grandi cose”.

     




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Sport